Al Torneo Giovanile di Parma bella esperienza per i giovani atleti dello Junior Asti Rugby

30 ottobre 2014 | 16:57
Share0
Al Torneo Giovanile di Parma bella esperienza per i giovani atleti dello Junior Asti Rugby

Le formazioni Under 6, 8, 10 e 12 della società astigiana erano impegnate a Parma, sede della scuola del Rugby, nel prestigioso Torneo Rugby Parma Fc 1931 Ortolina, giunto alla sua undicesima edizione alla quale hanno preso parte tredici società per un totale di circa 800 minirugbisti.

La trasferta iniziata all’alba e il lungo viaggio in pullman ha minato un pò la concentrazione e la forma dei ragazzi astigiani, che però hanno dato prova di determinazione giocando un buon rugby e ottenendo posti prestigiosi nella classifica di ogni girone.

La squadra Under 12 non si è scoraggiata e, dopo aver perso due partite, ha ritrovato concentrazione e successo, finendo poi al nono posto nel proprio girone.

La squadra Under 10 ha giocato la prima partita al di sotto delle sue possibilità ma poi ha sbaragliato la Pro Recco e il rugby Reggio. Superato il turno come seconda classificata, ha vinto contro il Cus Milano, ma ha dovuto cedere il quinto posto al Modena, che ha meritatamente battuto gli astigiani, relegandoli al sesto posto.

Buona anche la prova della squadra Under 8 che ha concluso il girone al sesto posto. Per i cuccioli della Under 6 è stata una bella prova confrontarsi con tanti altri bambini anch’essi appassionati di palla ovale.

E’ stata comunque un’esperienza molto importante per i minirugbisti astigiani che, nonostante un pò di comprensibile delusione, hanno reagito molto bene e si sono riproposti di dare sempre il proprio massimo (impegno e spirito di squadra) per potersi battere, le prossime volte, alla pari delle squadre migliori.

Red.