Al via la nuova stagione delle Futsal Fucsia di Nizza Monferrato

17 ottobre 2014 | 15:05
Share0
Al via la nuova stagione delle Futsal Fucsia di Nizza Monferrato

Come antipasto, prima dell’avvio del campionato, le girls nicesi hanno trascorso una bellissima giornata al Palasanquirico di Asti (nella foto), con le fucsia in campo contro i giovanissimi dell’Asti Orange, allenati da Davi Alves.

La vittoria è andata ai piccoli orange, “ma per noi è sempre emozionante giocare su uno dei parquet più belli d’Italia e poi poter assistere all’allenamento della prima squadra...”- commentano in casa Fucsia.

Domenica alle 20.30 al PalaMorino di Nizza al via la stagione fucsia. Le “fucsiette”, la formazione Juniores, scenderà in campo con tante novità contro la fortissima e rinforzata Libertas Antignano. In panchina ci saranno Lorenzo Morino e Valentina Pattarino, bandiera e giocatrice delle fucsia “grandi”, e tante nuove giovani giocatrici: tutte ragazze under 18 che andranno ad affrontare il campionato Open Csi di Asti, dopo la bella vittoria della stagione scorsa. Seconda giornata la sera successiva, contro le Katerpillar di Casterlnuovo Calcea, sempre al Palazzetto a Nizza.

Lunedì sera, ad Asti, debutto contro Electrolux nel campionato PGS per i Fucsia boys, guidati in panchina da Danilo Graziano, e con parecchi nuovi innesti, su tutti l’ex Nicese Andrea Bernardi.

In settimana inizierà anche il campionato Acsi X-Five d’Alessandria, dove la prima squadra in casa Fucsia proveranno a ripetere l’impresa della vittoria nella scorsa stagione. Sempre Luca Ostanel e Diego Capra in panchina, e rosa ampliata con nuove ragazze. Primo impegno per le Fucsia mercoledì 29 contro l’Oviglio.

Da quest’anno la società propone una novità: anche una scuola calcio fucsia, con Piccoli Amici e Pulcini.

Red.