Buona anche la prima casalinga per l’Asti Rugby, battuto al LungoTanaro il Cogoleto

13 ottobre 2014 | 12:01
Share0
Buona anche la prima casalinga per l’Asti Rugby, battuto al LungoTanaro il Cogoleto

La partita ha visto una netta superiorità della squadra astigiana nel possesso palla; la squadra di mister Bertoncini non è riuscita tuttavia a concretizzare a causa di numerosi errori nelle vicinanze dell’area di meta ligure complice un arbitraggio che non puniva i numerosi falli dei liguri sui punti d’incontro.

Sblocca il risultato al 15′ del primo tempo un calcio piazzato di Hogea che dopo 10 minuti si ripete fissando il risultato per l’Asti sul 6-0. Allo scadere del primo tempo va in meta il Cogoleto che però non trasforma, così il primo tempo si conclude sul 6-5 per la squadra di casa.

All’inizio del secondo tempo un altro piazzato di Hogea permette all’Asti di rifiatare ed amministrare il vantaggio; al 20′ viene espulso Santos per doppia ammonizione. Gli astigiani, costretti a terminare la partita in inferiorità numerica, tuttavia non si perdono d’animo e segnano ancora con Hogea (calcio) e sul finire della gara vanno in meta con Amelio, con la trasformazione di Hogea che fissa il risultato finale sul 19 -6.

Soddisfatto per le prove fino a qui disputate il presidente Massimo Bonino.

La prossima settimana l’ASD ASTI RUGBY 1981 osserverà il turno di riposo.

Campionato Regionale Serie C Girone D

Asti Rugby-CFFS Cogoleto Rugby 19-6

Asti Rugby: 15 MASPERONE, 14 PERISSINOTTO, 13 CARIA, 12 HOGEA, 11 VALORZI, 10 MONTERSINO, 9 NOVARESE, 8 AMELIO, 7 PALAZZETTI, 6 BINELLO, 5 COTAJ, 4 EPIFANI, 3 ABBATINO, 2 GRECO, 1 SANTOS. A disposizione: 16 CANTA, 17 MICHELINI, 18 CACCIATORE, 19 ABLUTON, 20 RAVIZZA, 21 PALLADINO, 22 ZAPPATOLI.

Sostituzioni: RAVIZZA per MASPERONE, CANTA per ABBATINO, ABLUTON per BINELLO

Red.