Domani al Circolo WayaAssauto la festa per i 25 anni del Gsh Pegaso

17 ottobre 2014 | 10:53
Share0
Domani al Circolo WayaAssauto la festa per i 25 anni del Gsh Pegaso

Insignito nel Gennaio del 2002 del Diploma d’Onore del C.I.O. e qualche mese dopo nominato dal Presidente della Repubblica Azeglio Ciampi Cavaliere della Repubblica, Giorgio De De Alexandris aveva avuto alla fine degli anni ‘80 la felice intuizione di fondare il G.S.H. Pegaso, una Società sportiva rivolta ad atleti “diversamente abili”. Tra le prime nel panorama regionale e nazionale.

Quest’anno cade il 25° anniversario della Fondazione (l’atto costitutivo è del 14 Aprile 1989) ed il Consiglio Direttivo, oggi guidato dal Presidente Giuseppe Gerbo, nel ricordo di quello che fu uno stimato Medico e per un biennio (1996/1997) anche Presidente del Panathlon Club Asti, ha messo in calendario una festa a celebrazione dell’importante “cammino” fin quì svolto dalla Società di Via S.Morando 4/A (la prima sede fu in Via Monte Rainero, con successivo trasferimento in C.so F.Cavallotti), che ha come logo un mitologico cavallo alato, nato dall’acqua e dispensatore di vita, con l’ala stesa a protezione dei più deboli.

Domani, sabato 18 Ottobre – inizio alle ore 16,00 (con invito rivolto all’intera cittadinanza) – sarà il salone delle feste del Dopolavoro WayaAssauto “Remo Dovano” (C.so Pietro Chiesa, 42, ad Asti) ad ospitare la cerimionia del “venticinquennale” con ospite d’onore Diego Fuser, ex calciatore (oltre 400 partite in serie A con le maglie di Torino, Milan, Fiorentina, Lazio, Parma e Roma, vestendo per 25 volte la maglia azzurra) ed “amico” del GSH Pegaso.

Nell’occasione, tra recente passato ed immediato futuro, i Presidenti che hanno raccolto il “testimone” da Giorgio De Alexandris – prima Fausto Trinchero e da tre anni a questa parte Giuseppe Gerbo – avranno modo di ricordare avvenimenti trascorsi e programmi a venire per poi premiare volontari e persone che a vario titolo hanno collaborato alla vita della Società; una storia testimoniata dalla proiezione di un breve documentario con protagonisti i numerosi atleti che hanno vestito negli anni i colori del GSH Pegaso. Come Marco Scafidi, “Sportivo astigiano dell’anno” nel 2011.

Il programma prevede anche la consegna ad un “fortunato” amico della società di una coperta patchwork realizzata dagli stessi atleti del GSH Pegaso, mentre il Gruppo Musicale “Palmarosa” intratterrà i presenti proponendo un programma di canzoni anni 60. Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Red.