Domenica tra Asti e Canelli la sesta Pedalatamica

2 ottobre 2014 | 13:45
Share0
Domenica tra Asti e Canelli la sesta Pedalatamica

Si tratta di una cicloturistica organizzata dall’Associazione Scientifica per la terapia e la ricerca in Oncologia di Asti, in collaborazione con le associazioni di volontariato Astro e Progetto Vita.

Il ritrovo della manifestazione cicloamatoriale di 70 chilometri è fissato alle 9, davanti all’ospedale Massaia di Asti dove si potranno fare le iscrizioni, la partenza avverrà alle ore 9,30. La quota di iscrizione è di dieci euro per gli adulti e gratis per i ragazzi.

Il ricavato andrà a sostegno del volontariato in Oncologia.

Il percorso, ormai classico, toccherà i comuni di Isola d’Asti, Costigliole, Calosso (Piana del Salto), Canelli (sosta con rifornimento in piazza Cavour), San Marzano (valle San Giovanni), Castelnuovo Calcea (Opessina), Agliano Terme, Montegrosso, Vigliano, Isola d’Asti, con ritorno al Cardinal Massaia verso le ore 13,30 – 14.

Il percorso prevede varie soste per il riordino. Prima sosta a Costigliole d’Asti, Seconda sosta a Calosso presso il ristorante da Elsa. La terza sosta a San Antonio davanti alla chiesa, poi discesa fino a Canelli con una quarta sosta (verso le ore 11,00 ). Davanti alle cantine Contratto in via GB Giuliani. Poi sosta con ristoro in P.zza Cavour a Canelli.
Dopo si ritorna ad Asti passando da S. Marzano Oliveto, Agliano Terme, Montegrosso, Isola, S. Marzanotto.

I Km da percorrere sono circa 70 (si può fare anche solo mezza fino a Canelli); la bici consigliata è quella da strada , per chi non la possiede va bene anche la Mountain Bike, anche se farà un po’ più fatica. E’ obbligatorio usare il casco regolamentare.

E’ consigliata la partecipazione dai G4 (2004) in su, e i ragazzi devono obbligatoriamente E essere accompagnati da un genitore, o in bici o in auto al seguito del gruppo, in grado di intervenire in caso di necessità (stanchezza, forature ecc…).

Per permettere la partecipazione anche ai più piccoli, (G1, G2, G3,) gli organizzatori hanno pensato di radunarli all’ingresso di Canelli dalla Strada proveniente da Sant’Antonio alle 11.00, unirli al gruppo ed entrare in Canelli tutti insieme per partecipare al rinfresco.

Al ritorno, i più piccoli potranno fare ancora insieme un tratto di percorso fino al centro commerciale Il Castello, anche per loro è indispensabile la presenza di un accompagnatore.

L’abbigliamento consigliato è la divisa da gara, k-way, borraccia e un piccolo kit forature.
Per qualsiasi info CLAUDIO 338-8113125 PALMO 339-6941840