Gianni Palumbo: ”non siamo al de profundis, ma al funerale del nuoto astigiano”

2 ottobre 2014 | 15:04
Share0
Gianni Palumbo: ”non siamo al de profundis, ma al funerale del nuoto astigiano”

“Lo scorso 27 giugno domandando e domandandomi “siamo al de profundis del nuoto astigiano?”  (Clicca qui per leggere l’articolo) non ebbi risposta alcuna. SILENZIO ASSENSO?

Abbiamo constatato de visus che i lavori nell’impianto natatorio hanno avuto inizio il 23 luglio con consegna prevista entro il 12/12/2014. Di fatto non di “de profundis “ dobbiamo parlare ma di funerale vero e proprio.

Tant’è vero che l’ASD ASTI NUOTO dal primo ottobre, come da normativa della Federazione Italiana Nuoto, presentando la documentazione di affiliazione per la stagione agonistica 2014-2015 deve produrre fra gli altri documenti la disponibilità di spazi acqua presso un impianto con apposita dichiarazione del gestore dell’impianto stesso. Da sempre questi spazi acqua erano disponibili presso la piscina comunale di Asti, ma adesso?

Gli amici di Alba e quelli di Torino si sono resi disponibili a concederci per l’affiliazione spazi presso i loro impianti. Morale continueremo a chiamarci ASD ASTI NUOTO con sede legale ad Asti in via Gerbi ma SEDE OPERATIVA altrove. Sarò pessimista ma vista la foto della piscina che gira su facebook in questi giorni temo di dover traslocare anche la sede legale.

Con rammarico devo prendere atto del disinteresse per la sorte del nuoto astigiano da parte dell’Amministrazione, ma i soci dell’Asti Nuoto (i genitori e i loro ragazzi) con la dirigenza non mollano e il 25 ottobre alla prima manifestazione regionale federale sui blocchi di partenza al Palanuoto di Torino le cuffie dell’Asti Nuoto non mancheranno di far bella mostra di sè.”

Gianni Palumbo
Presidente A.S.D. Asti Nuoto 1981
Stella di bronzo al merito sportivo