Il Cinaglio centra il grande slam, sua anche la Coppa Italia

12 ottobre 2014 | 13:17
Share0
Il Cinaglio centra il grande slam, sua anche la Coppa Italia

Dopo aver vinto scudetto (con annessa promozione in serie A) e Coppa Italia (con la finale giocata sul campo di casa in quanto società organizzatrice nella foto fonte www.tambass.org i festeggiamenti post vittoria), ieri è arrivato il grande slam con la conquista della Supercoppa di categoria.

L’ultimo atto stagionale della cadetteria si è disputato in provincia di Bergamo, a Bonate Sopra, con la squadra astigiana opposta al Fumane, nella riedizione delle finale scudetto giocata ad agosto; partita senza storia con il Cinaglio che parte forte e conquista i primi due trampolini portandosi sul 6 a 0, poi allunga fino all’11 a 1, resiste al rientro dei veronesi e chiude 13 a 6.

E’ stata un’annata fantastica per la società astigiana del presidente Enrico Viotti, un continuo crescendo del giovane gruppo guidato dalla panchina dal tecnico Gianni Maccario; dopo aver chiuso al secondo posto il proprio girone gli astigiani non hanno più concesso nulla agli avversari e conquistando tutto quello che si poteva vincere. Ora per tutti il meritato riposo prima di iniziare a programmare la prossima storica stagione nel massimo campionato di tamburello.   

l.b.