Il Cinaglio è nella storia, sua anche la Coppa Italia di Serie B

5 ottobre 2014 | 08:12
Share0
Il Cinaglio è nella storia, sua anche la Coppa Italia di Serie B

I ragazzi guidati da Gianni Maccario sono riusciti ad imporsi sul Bardolino dopo due combattutissimi set chiusi 7-6, 7-5, superando un inizio difficile, sicuramente dovuto alla grande pressione di poter giocare una partita così importante da favoriti e in casa.

Il Bardolino, infatti, è partito forte portandosi sul 4 a 0 e 40 a 0, da qui è iniziata la rimonta degli astigiani bravi a non disunirsi anche quando si sono trovati sotto 6 a 4; una volta raggiunto il pareggio (6 a 6) il tie break non ha avuto storia con il Cinalgio che si è imposto 8 a 2.

Nel secondo set l’andamento è stato diverso con il Cinaglio sempre avanti nel punteggio e il Bardolino bravo a non mollare, come molti credevano come contraccolpo per il primo set perso, e restare sempre attaccato nel punteggio ma mai in parità fino al 7 a 5 finale che scatena la festa degli astigiani (nella foto fonte www.tambass.org).

La straordinaria stagione del Cinaglio, ricordiamo che con lo scudetto è arrivata la storia promozione in Serie A, si chiuderà sabato prossimo con la finale di Supercoppa in programma a Bonate Sopra, in provincia di Bergamo, contro il Fumane, nella rivincita della finale scudetto; per gli astigiani centrare il grande slam sarebbe la classica ciliegina su una torta già oggi semplicemente eccezionale.

Finale Coppa Italia serie B

Cinaglio-Bardolino 2-0 (7-6 7-5)

Cinaglio: Federico Pavia, Andrea Belluardo, Cristian Valle, Stefano Cozza, Matteo Forno. Gabriele Oggero D.t. Gianni Maccario

Bardolino: Cristian Marchi, Luca Ederle, Diego Bertagna, Alessandro Fezzardi, Fabio Bonoldi. Marco Andreoli. D.t. Romolo Bonoldo.

Arbitro Claudio Guelfo, Matteo Porricolo, Angelo Gazzetta

l.b.