In Coppa Ticino l’Hasta Volley sconfitta dal Busca

6 ottobre 2014 | 05:53
Share0
In Coppa Ticino l’Hasta Volley sconfitta dal Busca

La squadra astigiana, reduce dalla vittoria al tie break nella prima gara contro il Chieri e dalla sconfitta 3 a 1 contro il Fossano nella seconda, è stata battuta 3 a 1 dal Busca, squadra alla vigilia ancora ferma al palo, autrice però di una prestazione decisamente diversa dalle due precedenti.

Da subito concentrati e determinati i Buschesi attaccano gli ospiti, Hasta Volley Asti, in ogni fondamentale. Buon livello di battuta, attenzione in ricezione e soprattutto pochi errori in attacco permettono ai padroni di casa di prendere il primo set. Cambia un po la musica nel secondo, dove Asti sale in ricezione mentre proprio lì cala Busca. Un parziale che porta da 6-3 a 8-13 gli astigiani permette quindi agli ospiti, nonostante la rimonta buschese, di pareggiare i conti.

Terzo parziale con Busca che gioca meglio e, nonostante un recupero importante degli ospiti, porta a casa il set. Sul 2-1 all’Hasta basta un set per essere terza nel girone, mentre un 3-1 per Busca significherebbe il terzo posto per i buschesi.

Consapevole di questo Asti parte fortissimo, con un 2-6 che fa ben sperare per allungare il match al tie break, ma punto dopo punto Busca alza la testa e impone il suo gioco, grazie anche all’esperienza che i giocatori più “navigati” mettono in campo, e allunga prendendo il set che significa 3-1 finale per Busca, che chiude terzo posto nel girone ad un solo punto da Chieri, mentre l’Hasta è quarta.

INALPI VOLLEY BUSCA – HASTA VOLLEY 3 – 1 (25/20 – 23/25 – 25/23 – 25/20)

Red.