L’Astense va ko anche nella prima in casa, al PalaSanQuirico passa l’Arzignano

4 ottobre 2014 | 15:10
Share0
L’Astense va ko anche nella prima in casa, al PalaSanQuirico passa l’Arzignano

Nella seconda giornata del Girone A di serie A2 la squadra astigiana viene battuta al PalaSanQuirico 5 a 1 dall’Arzignano, secondo ko con cinque reti al passivo dopo quelle subite in trasferta ad Aosta.

Dopo una fase di studio iniziale l’Astense va vicino alla rete del vantaggio con Cannella che centra la traversa, gli astigiani spingono di più ma al 9′ sono gli ospiti a passare in vantaggio in contropiede con Pereira Kapa. La reazione dell’Astense non produce grandi occasioni e poco dopo il 14′ arriva il raddoppio dell’Arzignano con Bruno, punteggio che non cambia più fino all’intervallo.

Nella ripresa l’Astense parte forte decisa a riaprire la partita e ci riesce dopo cinque minuti con Fazio che devia in rete un tiro di Fiscante; gli astigiani spingono e sfiorano in diverse occasioni la rete del pareggio, ma poco dopo la metà del secondo tempo arriva la doccia gelata con la terza rete dell’Arzignano con la conclusione di Amoroso deviata da Celentano.

Il gol degli ospiti taglie le gambe ai giocatori di casa e le speranze di rimonta si spengono quando Cannella colpisce nuovamente la traversa; mister Lotta tenta la carta del portiere in movimento con Modica, ma sono ancora gli ospiti a trovare la via della rete con Yabrè a tre minuti e mezzo dalla sirena, poi Orofino ad un minuto dal termine fissa il definitivo 5 a 1, punizione troppo severa per l’Astense che ha dato tutto ed è stata sfortunata, oltre a pagare lo scotto della nuova categoria.

LIBERTAS ASTENSE-ARZIGNANO 1-5 (0-2 p.t.)

LIBERTAS ASTENSE: Tropiano, Celentano, Dias, Cannella, Fiscante, Banzato, Fazio, Maschio, Cussotto, Modica, Rasero, Cobuccio. All. Lotta

ARZIGNANO: Urbani, Bruno, Marcio, Kapa, Orofino, Houenou, Pegoraro, Rosa, Amoroso, Fracaro, Yabre, Rubega. All. Stefani

MARCATORI: 8’57” p.t. Kapa (A), 14’14” Bruno (A); 5’10” s.t. Fazio (LA), 10’09” Amoroso (A), 17’27” Yabre (A), 19’02” Orofino(A)

AMMONITI: Fiscante (LA) Celentano (LA), Orofino (A) Da Silva (A)

ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Chiara Perona (Biella)

Serie A2 Girone A

Risultati 2a giornata

At.Ed.2 Forlì-Aosta 9-4 
CLD Carmagnola-Came Dosson   2-3
Comelt Toniolo Milano-La Cascina Orte 6-6
Gruppo Fassina-Italservice Pesarofano  1-4
Libertas Astense-Arzignano 1-5
Montesilvano-Lecco   4-1
Riposa Cagliari Futsal

Classifica: Arzignano, Came Dosson 6, At.Ed.2 Forlì, La Cascina Orte, Montesilvano 4, Italservice Pesarofano*, Aosta 3, Cagliari Futsal*, Lecco, Comelt Toniolo Milano 1, Gruppo Fassina, Cld Carmagnola, Libertas Astense 0.

*una partita in meno per turno di riposo

l.b.