L’Asti calcio a 5 cerca il riscatto contro il Città di Sestu

3 ottobre 2014 | 15:17
Share0
L’Asti calcio a 5 cerca il riscatto contro il Città di Sestu

Gli orange, infatti, sono attesi dal Città di Sestu, squadra neopromossa che fa il suo debutto assoluto in casa, dopo la trasferta del primo turno contro l’Acqua&Sapone dove la squadra sarda è uscita sconfitta con onore (4 a 2).

L’Asti vuole a tutti i costi riscattare il passo falso di sabato scorso quando al PalaSanQuirico la Lazio si è imposta 2 a 0, al termine di una partita che ha visto molta sfortuna per la squadra orange.

La sfida in terra sarda aprirà alle 15,30 la seconda giornata che vedrà la disputa di quattro incontri (due sabato e due domenica), mentre la partita della Luparense contro il Fabrizio Corigliano è stata rinviata al 14 ottobre per gli impegni dei europei della squadra campione d’Italia in carica.

Alla vigilia della sfida in Sardegna ecco le parole del veterano azzurro e neo acquisto piemontese Sergio Romano rilasciata al sito ufficiale della società orange (www.asti-garage.it).

Sergio, il tuo primo compleanno astigiano, visto che sei nato il 28 settembre 1987, come l’hai vissuto?

“La realtà di provincia fa per me. In questa città si respira futsal, c’è grande passione da parte dei tifosi e ciò è per tutti noi molto motivante. La società è un esempio per tutti, seria, affidabile e competente. Non parliamo solo dell’aspetto economico, ma anche di quello strutturale. Abbiamo a disposizione uno staff all’avanguardia, e il calciatore può concentrarsi solo ed esclusivamente sull’aspetto agonistico. Giustamente ci viene chiesto il massimo, e noi faremo di tutto per rendere i dirigenti e i tifosi orgogliosi”.

Domani pomeriggio sfidate il Città di Sestu in Sardegna. Che cosa ti aspetti da questa gara?

“Un’altra partita ostica, i sardi sono reduci da un ko ed esordiscono in casa nella massima serie. Hanno un organico solido, con innesti di qualità. Sarà un bell’incontro”.

Quest’anno più che mai è difficile fare gerarchie, soprattutto dopo una giornata. Quali sono secondo te i vostri avversari per la lotta al tricolore?

“Prima di tutto Acqua&Sapone e Luparense, le due finaliste della passata stagione. Attenzione poi al Pescara, che sarà competitivo, al Kaos, che migliora di anno in anno e ha due nuovi fuoriclasse, oltre alla Lazio. La lotta allo scudetto ha diverse pretendenti.”

Serie A Calcio a 5

2a giornata

Sabato 4 ottobre
CITTA’ DI SESTU-ASTI (ore 15.30)
REAL RIETI-KAOS FUTSAL (ore 20)

Domenica 5 ottobre
LAZIO-RAPIDOO LATINA (ore 17.30, diretta RaiSport 1)
PESCARA-NAPOLI (ore 18)

LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO rinviata al 14/10 (ore 20)

RIPOSA: ACQUA&SAPONE EMMEGROSS

Classifica: Acqua&Sapone Emmegross, Lazio, Fabrizio Corigliano, Kaos Futsal, Luparense 3, Napoli,* Asti, Futsal Città di Sestu, Real Rieti, Pescara, Rapidoo Latina 0.

*una partita in meno per turno di riposo

l.b.