L’Astisport nulla può nella difficile trasferta contro il Cavallermaggiore

27 ottobre 2014 | 15:41
Share0
L’Astisport nulla può nella difficile trasferta contro il Cavallermaggiore

La settima giornata del campionato regionale femminile di serie C proponeva infatti alle ragazze astigiane la sfida sul campo del Cavallermaggiore, una delle squadre tra le favorite per la vittoria finale e la promozione.

Il campo, purtroppo, ha confermato il pronostico della vigilia con la squadra cuneese che si è imposta per 4 a 1 al termine di una partita mai in discussione e, ribadiamo, non quella in cui le astigiane potevano pensare di conquistare punti preziosi per la salvezza.

Il Cavallermaggiore parte forte e nel giro di un minuto tra il 10′ e l’11’ mette subito in discesa la propria partita con due reti segnate da Tortone e Graglia; il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per la squadra locale.

Nella ripresa la musica non cambia e sono ancora le cuneesi ad andare a segno con la rete di Giacosa la doppietta personale di Tortone e la rete di Giacosa che portano a quattro le marcature della formazione casalinga; nel finale Barbero segna la rete della bandiera che rende leggermente meno amara la sconfitta della squadra astigiana.

Domenica prossima turno casalingo per l’Astisport che ospita il Cossato Calcio con l’obbligo di fare punti per muovere una classifica che vede la compagine astigiana all’ultimo posto con solo due punti in sette partite giocate, ma la lotta per la salvezza è più che mai aperta e le rivali dirette non sono lontane.

Cavallermaggiore-Astisport 4-1

Cavallermaggiore: Vassallo (80′ Salvatico), Favole (80′ Azzan), Giraudo, Cipolla, Straffi, Murialdo (70′ Rosso), Tortone (73′ Olivero), Bozzoli, Giacosa, Comino, Graglia (55′ Fasciani). A disposizione: Lovera, Pegoraro. Allenatore: Luciano Borra.

Astisport: Belli, Gallucci, Ivaldi, Leto, Alpi, Rossi, Barbero, Rotella, Ghignone, Bonavolontà, Quadi. Gentile, Bagnasco, Di Cascio. Allenatore: Marilena Cervellino.

Marcatori: pt 10′ Tortone, 11′ Graglia, st 19′ Giacosa, 28′ Tortone, 32′ Barbero (A)

Serie C Regionale Femminile

Risultati 7a giornata

Cavallermaggiore–AstiSport 4-1
Piemonte Sport–Cit Turin 0-1
Romagnano–Acqui 0-0
Sanmartinese–Juventus Torino 1-3
Carrara 90–Borghetto Borbera 1-1
Givolettese–Costigliolese 2-1
Riposo: Cossato

Classifica: Acqui 17, Romagnano***, Cit Turin* 13, Cavallermaggiore* 12, Cossato* 11, Juventus Torino* 10, Piemonte Sport 9, Givolettese 7, Borghetto Borbera** 6, Carrara ’90* 5, Costigliolese*, Sanmartinese 4, AstiSport 2.

*una partita in meno per turno di riposo
**una partita in meno da recuperare
***due partite in meno per turno di riposo e partita da recuperare

l.b.