L’Hasta Volley sbaglia la prima con il Nuncas Chieri

19 ottobre 2014 | 09:20
Share0
L’Hasta Volley sbaglia la prima con il Nuncas Chieri

Nella prima giornata del torneo gli astigiani sono stati fermati in tre set dal Nuncas Chieri durante il match che si è disputato sabato al Palasport di via Gerbi.

“Loro hanno sbagliato poco (11 errori, ndr) e noi troppo (23, ndr): non si può giocare in questo modo – è il commento di Oriana Arduino, allenatrice dell’Hasta -. Ci sarà da lavorare molto sulla gestione del gioco, soprattutto sull’attacco. Mi sembra però che nella squadra ci sia la volontà di riscattarsi dalla sconfitta. Sarà necessario farlo senza dimenticare come è andata, perchè non succeda più“.

Nel primo set del match le due formazioni sono state a lungo alla pari, ma il team chierese ha allungato il passo con un break di sei punti, fissando il 15-21. Gli astigiani si sono poi avvicinati (21-23), prima di subire la prima sconfitta parziale (23-25).

Decisamente pesante l’esito della seconda frazione dell’incontro in cui il team di Asti, senza mai riuscire ad entrare in gioco e contrastare la squadra chierese, ha messo a segno soltanto 8 punti.

Simile a quello del primo l’andamento del terzo set, con un avvio equilibrato. Alcuni errori astigiani hanno poi mandato in fuga il team torinese. L’Hasta non ha mai ceduto il passo, rimanendo sempre all’inseguimento (13-15 e 18-21), ma non è riuscita a recuperare, lasciando in set e il match sul 21-25.

Al.S.