La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas chiude la stagione nazionale con il Trofeo Federale delle Regioni

23 ottobre 2014 | 06:19
Share0
La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas chiude la stagione nazionale con il Trofeo Federale delle Regioni

Si tratta del Trofeo delle Regioni riservato alle categorie più piccole del pattinaggio artistico dei Giovanissimi A e B e degli Esordienti A e B, che gareggeranno, raggruppati per Rappresentative Regionali, nel Singolo maschile e femminile, nella Solo Dance e nelle coppie Artistico e Danza.

A questa edizione 2014 del Trofeo sono iscritti 295 atleti provenienti da quindici regioni italiane.

Ciascuna Rappresentativa è composta, per regolamento, dagli atleti del “singolo” maschile e femminile classificati ai primi tre posti nel libero ai rispettivi Campionati Regionali. Lo stesso vale per la “solo dance”, per le “coppie artistico” e per le “coppie danza”. Solo in caso di rinuncia dei “qualificati di diritto”, i posti lasciati liberi sono occupati dai classificati dalla quarta posizione in poi.

I Campionati Regionali hanno visto conquistare il Trofeo delle Regioni ben cinque espressioni del pattinaggio astigiano, tutti plasmati da Mauro Costarella e dal suo magico staff tecnico: Chiara Todeschini, argento fra i Giovanissimi f.; Andrea Cavalli, oro fra i Giovanissimi B m.; Claudia Cavagnero, bronzo fra i Giovanissimi B f.; Sara Staccione, bronzo fra gli Esordienti B f. e la coppia artistico formata da Chiara Todeschini e Andrea Cavalli, oro fra i Giovanissimi, come a dire che, in prima battuta, il gotha dell’agonismo giovanile astigiano è stato tutto Blue Roller.

Purtroppo, causa problematiche familiari e/o scolastiche, di fatto riusciranno a partecipare al Trofeo soltanto Chiara Todeschini e Claudia Cavagnero (nella foto di repertorio con gli allenatori Chiara Baldi e Mauro Costarella), impegnate venerdì 24 ottobre.

Red.