La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas protagonista con le sue atlete al Trofeo delle Regioni

27 ottobre 2014 | 18:25
Share0
La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas protagonista con le sue atlete al Trofeo delle Regioni

La competizione era riservata al “singolo” maschile e femminile, alla “solo dance”, alle “coppie artistico” e alle “coppie danza” delle cat. Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B, le più piccole del pattinaggio artistico.

Il Trofeo (un vero e proprio campionato italiano federale) prevede che questi atleti in erba si misurino raggruppati per rappresentative regionali, a comporre le quali devono essere chiamati quanti siano saliti sul podio ai rispettivi campionati regionali nella specialità del libero. Quindici le Regioni partecipanti per complessivi 295 iscritti.

La Blue Roller era presente con Chiara Todeschini, classe 2006, cat. Giovanissimi A, e Claudia Cavagnero, classe 2005, cat. Giovanissimi B (nella foto le due atlete con l’allenatrice Chiara Baldi).

Chiara, per età, è alla prima stagione agonistica; e anche alla prima esperienza a una ribalta così importante, sia per livello tecnico sia per numero di presenze. Nonostante l’ottimo suo bagaglio tecnico e una personalità volitiva e determinata, Chiara non è riuscita a contenere l’emozione ed è incorsa in alcune imprecisioni. 32° la sua posizione finale.

Claudia, forte dell’esperienza dello scorso anno, ha saputo scendere in pista con tutta la sicurezza e tutta l’energia che le sono caratterialmente proprie; sicurezza ed energia con le quali condisce, insieme con l’eleganza del suo pattinaggio, le esecuzioni del suo disco di gara, ricco di tutte le difficoltà massime consentite per la sua categoria. 5° la sua posizione finale, la più prestigiosa centrata dal parterre femminile del Piemonte.

Red.