La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per le semifinali regionali di Coppa Piemonte

7 ottobre 2014 | 12:53
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per le semifinali regionali di Coppa Piemonte

La squadra canellese ha infatti concluso al primo posto di categoria la fase eliminatoria e accede alla seconda fase come testa di serie, con il vantaggio quindi di poter disputare il playoff in casa al PalaCanelli l’8 dicembre. Le 2 avversarie saranno il Volley Caselle e il Volley Montalto e la vincente del raggruppamento si qualificherà direttamente per la finalissima del 1° Febbraio 2015.

La squadra gialloblù ha disputato una fase eliminatoria molto positiva, nella quale ha sconfitto ben 2 squadre di serie C, classificandosi come prima squadra di Serie D, davanti a molte formazioni della categoria superiore e si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie D con molte ambizioni per un campionato di vertice.

L’organico, già molto competitivo, si è rinforzato con il rientro della palleggiatrice Stella Ghignone, prodotto del vivaio della PVB, che è tornata dopo un anno di “pausa” e soprattutto con l’arrivo di Giulia Dal Maso, centrale veneta che nella scorsa stagione giocava nel campionato di B1 con la squadra dell’Asti Volley.

Queste due forti giocatrici si sono aggiunte alla squadra che già lo scorso anno aveva concluso una stagione molto positiva e quindi le aspettative per la nuova stagione sono molto alte.

La prima giornata di campionato, in programma sabato 18 Ottobre, vedrà le “spumantiere” impegnate in casa contro l’Agryvolley Candiolo, squadra neopromossa dal girone di Torino e sarà il primo banco di prova per la squadra canellese.

Red.