Luci ed ombre nel fine settimana delle giovanili della Mezzaluna Calcio

13 ottobre 2014 | 13:54
Share0
Luci ed ombre nel fine settimana delle giovanili della Mezzaluna Calcio

Ancora una sconfitta per i Giovanissimi 2000, battuti in casa 4 a 0 dall’Astisport; nel complesso però è stata una prova positiva per i ragazzi che, pur con qualche assenza pesante, continuano a dare segni di un continuo miglioramento, fattore importante tenuto conto che buona parte dei ragazzi e il mister stesso sono nuovi; l’obiettivo è quello di arrivare a giocarsela il più possibile alla pari con tutti.

Prima sconfitta stagionale per gli Esordienti 2002, superati di misura per 1 a 0 dai pari età del Colline Alfieri al termine di una partita equilibratissima con 2 tempi su 3 finiti in pareggio e decisa da un episodio; in campo si sono viste due squadre molto forti che saranno sicuramente protagoniste della stagione. Detto delle due sconfitte delle formazioni maggiori le soddisfazioni del fine settimana in casa Mezzaluna arrivano dalle tre formazioni pulcini.

I 2004 (nella foto) ottengono una bella vittoria interna contro Asti B per 3-0, realizzando un goal per tempo, ottima prova dei giovani villanovesi ragazzi che si prendono la loro piccola rivincita dopo esser stati sconfitti dal medesimo avversario nel torneo settembre astigiano poche settimane prima. Molto bene anche i pulcini 2005 vittoriosi sul campo dei cugini del Valfenera con un rotondo 7 a 0, al termine di una partita dominata in lungo e in largo.

Buona prova per i pulcini 2006 impegnati in trasferta contro la SCA, partita nel complesso soddisfacente che termina 5 a 2 per i villanovesi come risultato finale anche se per il regolamento che premia i tempi il risultato ufficiale è 2 a 2; la Mezzaluna domina il primo parziale chiuso sul 4 a 0, poi cala la tensione e il secondo parziale si chiude 1 a 1, mentre nel terzo hanno la meglio i locali con il punteggio di 1 a 0.

Infine i primi calci 2007 erano impegnati in una manifestazione amichevole interna alla Stazione di Villanova in occasione della festa locale; una ventina dei piccoli atleti hanno dato vita a sane e divertenti partitine con la giornata che si è chiusa in bellezza con la merenda a base di crostata.

Red.