Nella finale di Supercoppa contro il Fumane il Cinaglio punta al grande slam

10 ottobre 2014 | 09:13
Share0
Nella finale di Supercoppa contro il Fumane il Cinaglio punta al grande slam

Nel pomeriggio di sabato, con fischio d’inizio alle ore 15, riprenderà la finalissima della XXXV^ edizione della Coppa Italia – IV Memorial Angelo Ferrando di serie A sul campo di Cinaglio, tra il Medole e Castellaro; l’incontro era stato interrotto domenica scorsa, dopo cinque ore di gioco, per l’oscurità con il Medole in vantaggio di un set (7 a 6), ma il Castellaro avanti nel secondo (5 a 4).

La vincitrice sarà poi impegnata domenica, 12 ottobre, sul campo di Bonate Sopra nella XXIII Supercoppa della massima serie – si tornerà alla gara sui 13 giochi – contro i campioni d’Italia del Monte alle ore 13,30. La manifestazione è organizzata su mandato della Federazione dalla società presieduta da Ennio Cisana, che proprio domenica scorsa ha festeggiato sul campo di Capriano del Colle la conquista del titolo italiano di serie D contro il Noarna.

Mentre sul campo di casa si conclude la finale di Coppa Italia, nel pomeriggio di sabato con via alle 14 a Bonate Sopra, il Cinaglio gioca la finale della VIII edizione della Supercoppa per la serie B. Di fronte agli astigiani, vincitori di scudetto e Coppa Italia, ci sarà il Fumane, secondo classificato in campionato e messo ko il 14 agosto a Noarna proprio dagli astigiani. Entrambe le squadre la prossima stagione calcheranno i terreni della massima serie e si troveranno sabato di fronte per la quarta volta, nel match che chiuderà questa annata sportiva della serie B.

Nell’ultimo e più importante precedente giocato tra i due team ebbe la meglio il Cinaglio che portò a casa lo scudetto di serie, mentre nei due confronti di regular season all’andata netta vittoria del Fumane, al ritorno vittoria degli astigiani che si imposero sotto il diluvio.

La formazione del presidente Enrico Viotti, dopo la bella e sofferta vittoria ottenuta sabato scorso sul terreno di casa in Coppa Italia contro il Bardolino, cercherà di chiudere la stagione con l’en plein, ripetendo l’impresa riuscita lo scorso anno al Sabbionara che portò a casa scudetto, Coppa italia e Supercoppa. Dal canto loro i veronesi faranno di tutto per mettere il bastone tra le ruote ai piemontesi e chiudere al meglio un’annata positiva, esaltata dalla promozione nella massima serie.

Il Programma – sabato 11 e domenica 12 ottobre

Coppa Italia – Finale – Campo di Cinaglio (Asti)

Serie A
Sabato 11 ottobre ore 15
Medole-Castellaro 7-6 (tb 8-6) 4-5

Supercoppa – Campo di Bonate Sopra (Bergamo)

Serie B
Sabato 11 ottobre ore 14,00
Cinaglio-Fumane

Domenica 12 ottobre ore 13,30
Monte-vincente Medole-Castellaro

Red.