Nella trasferta in Sardegna l’Asti calcio a 5 pareggia con il Città di Sestu

4 ottobre 2014 | 15:45
Share0
Nella trasferta in Sardegna l’Asti calcio a 5 pareggia con il Città di Sestu

La trasferta contro il Città di Sestu, incontro valido per la seconda giornata del massimo campionato, si chiude con un 3 a 3 finale che vede gli orange sempre inseguire nel punteggio i padroni di casa.

Ancora una volta, come successo ad inizio partita e ad inizio ripresa con la Lazio, l’Asti subisce una rete nei primi secondi di gara: passano solo 22 secondi e i sardi sono in vantaggio grazie a Nurchi. A differenza della prima gara stagionale gli orange riescono a trovare il pareggio in fretta, grazie alla prima rete italiana di Jordi Torras che pareggia al 6’35”.

Ma i padroni di casa non si fanno abbattere dal fatto di essere raggiunti e si riportano in vantaggio con Rocha a metà del primo tempo; passano altri quattro minuti ed è Fortino a ristabilire l’equilibrio con la rete del 2 a 2 che è anche il punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa è ancora una volta il Città di Sestu a portarsi in vantaggio con la seconda rete personale di Rocha dopo poco più di sette minuti; i padroni di casa assaporano a lungo il sogno del primo successo in serie A, ma gli orange non ci stanno a perdere la seconda partita consecutiva e trovano la rete del definitivo 3 a 3 con Bocao, alla sua prima rete in maglia orange a poco meno di cinque minuti dal termine.

Nel finale mister Polido inserisce il portiere di movimento andando vicino più volte al vantaggio: in particolare Follador (portiere di movimento) e Whilhelm che colpiscono i pali della porta difesa dai locali; a tre secondi della fine i nero arancio lamentano un possibile rigore, ma gli arbitri lasciano correre.

CITTA’ DI SESTU-ASTI 3-3 (2-2 p.t.)

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Rocha, Rufine, Beto, Marongiu, Serpa, Massa, Sgolastra, Ruggiu, Peruzzi, Pasculli. All. Cocco

ASTI: Putano, Romano, Fortino, Bocao, Wilhelm, Torras, Follador, De Luca, Cujec, Salamone, Jonas, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 0’22’’ p.t. Nurchi (S), 6’35’’ Torras (A), 10’09’’ Rocha (S), 14’04’’ Fortino (A), 7’14’’ s.t. Rocha (S), 15’05’’ Bocao (A)

AMMONITI: Rufine (S), Nurchi (S)

ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Fabrizio Masia (Olbia)

l.b.