Ottime prove per i tre atleti della Polisportiva Cr Asti al Trofeo Mon Club di Judo

15 ottobre 2014 | 13:37
Share0
Ottime prove per i tre atleti della Polisportiva Cr Asti al Trofeo Mon Club di Judo

Partecipazione record di 447 atleti provenienti anche da Svizzera, Ucraina e Bielorussa, mentre ha dato forfait all’ultimo momento la squadra dall’Algeria.

In gara solo tre rappresentanti della Polisportiva C.R.Asti, e precisamente Sabrina Mariotto classe Cadetti e Ottavia Musso e Riccardo Caleca della classe Esordienti A perchè si è valutato di tenere a riposo gli Esordienti B che questo prossimo week-end a Lugo di Romagna saranno impegnati nel Trofeo Italia valido per i punti della classifica nazionale.

Sabrina si cimentava per la prima volta nel peso di 63 kg ed è stato un successo. Dopo aver vinto agevolmente i primi due incontri per “ippon” accedeva alla finale contro l’atleta Maietta dell’Akiyama Settimo e l’esperienza maggiore dell’avversaria aveva la meglio cogliendola due volte in contraccolpo. Meritata la sua medaglia d’argento (nella foto il podio), tenendo anche presente che per lei si tratta del primo dei tre anni nella categoria Cadette.

I giovanissimi esordienti A dovevano aspettare fino alle 19 di sera per gareggiare, e per Ottavia Musso la sorpresa di dover competere nella categoria superiore ai suoi 36 kg. per mancanza di atlete così leggere. Ma l’atleta astigiana vendeva cara la pelle e riusciva ad aggiudicarsi il secondo posto nel peso fino a 40 kg.

Ancora troppo inesperto Riccardo Caleca, solo cintura arancione, per gare di questo livello. Perso il primo incontro, veniva recuperato, ma nulla ha potuto contro avversari più preparati. La soddisfazione comunque di esserci e di continuare a partecipare per fare esperienza ed avvicinarsi pian piano a livelli più alti.

Red.