Pallapugno: addio finale di B per il Bubbio sconfitto nello spareggio, gara-uno della finale di A va all’Albese

19 ottobre 2014 | 16:28
Share0
Pallapugno: addio finale di B per il Bubbio sconfitto nello spareggio, gara-uno della finale di A va all’Albese

Scendevano in campo, infatti, l’unica squadra astigiana ancora in corsa in questo finale di stagione, il Bubbio nello spareggio della semifinale di serie B, e il giocatore astigiano più rappresentativo, PierPaolo Voglino, spalla di Massimo Vacchetto in gara uno della finale di serie A (nella foto fonte www.losferisterio.it  Voglino è il primo da destra) .

Sabato pomeriggio al Mermet di Alba si è giocata la prima gara di finale del massimo campionato, Trofeo Cantine Manfredi: pubblico delle grandi occasioni per un match che non ha deluso le aspettative dei tanti appassionati. Formazioni al completo: l’Albese schiera Vacchetto, Voglino, Ghigliazza e Arossa, la Canalese risponde con Campagno, Boffa, Papone e Panuello; direttore di gara Claudio Boetti, giudice di battuta Canavese, terzo arbitro Gianmario Boetti.

Avvio positivo per i canalesi che si portano a condurre per 4-1; puntuale arriva la replica di Vacchetto che riesce a pareggiare i conti (4 pari), chiudendo la prima frazione di gioco in equilibrio (5-5). Nella ripresa, l’Albese cambia marcia e infila sei giochi consecutivi che valgono il successo per 11-5. Gara-due si svolgerà sabato 25 ottobre sempre a partire dalle ore 14,30 presso lo sferisterio di Canale.

Oggi si è disputato a Santo Stefano Belbo lo spareggio di semifinale di serie B tra Bubbio e Cortemilia: gara equilibrata in avvio, con la quadretta capitanata da Parussa che chiude al riposo in vantaggio per 6-4.

Nella ripresa, Marcarino si riavvicina (7-6), ma il Cortemilia riparte e si porta a condurre per 10-6; reazione del Bubbio che riesce a pareggiare i conti, 10-10. Ma alla roulette del ventunesimo gioco è il Cortemilia a mettere a segno i quindici decisivi, vincendo il match per 11-10 e conquistando l’accesso alla finalissima contro la Canalese, nonché la promozione in serie A.

Definita la data della finale di andata: si giocherà domenica 26 ottobre dalle ore 14,30 a Canale.

SERIE A
FINALE: Albese-Canalese (andata 11-5; ritorno 25 ottobre h.14,30 a Canale).

SERIE B

SEMIFINALI:
Bubbio-Cortemilia (andata 11-5; ritorno 7-11; spareggio 10-11); Canalese-Castagnolese (andata 11-4; ritorno 11-5).

FINALE:
Canalese-Cortemilia (andata 26 ottobre h.14,30 a Canale; ritorno data da definire a Cortemilia).

Canalese e Cortemilia promosse in serie A

Red.