Sabato l’Asti calcio a 5 e i suoi tifosi ricorderanno l’amico Antonio Pinna

8 ottobre 2014 | 16:34
Share0
Sabato l’Asti calcio a 5 e i suoi tifosi ricorderanno l’amico Antonio Pinna

Antonio Pinna, tifosissimo degli orange (nella foto credit Pletosu è il terzo da destra nel giorno della presentazione di Torras), è mancato lunedì per un male incurabile all’età di 50 anni; era reduce dalla trasferta a Sestu con gli altri tifosi nella sua amata terra, la Sardegna a cui è sempre stato legato, dove aveva trascorso un piacevole e sereno weekend.

La società orange ha espresso il suo cordoglio attraverso un comunicato sul proprio sito: “L’Asti Calcio a 5 si stringe con affetto ai familiari di Antonio Pinna, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nelle scorse ore. Tifoso appassionato dei colori nero-arancio, lascerà un grande vuoto nella curva della torcida e nel cuore di tutti gli appassionati di futsal[…]”.

Lo ricorda così il nostro collaboratore, nonchè grande tifoso orange, Neil Palladino: “lunedì mattina quando ho appreso la notizia è stato davvero un brutto colpo e ha scosso davvero tutti quanti, una cosa terribile e scioccante ma rimarrà sempre personalmente nel mio cuore avendolo conosciuto e apprezzato come persona”.

“Tra i ricordi più significativi e intensi di alcune trasferte fatte, certamente quello avuto durante la trasferta di Pescara dello scorso marzo, dove ebbi l’occasione di parlare delle nostre passioni, di calcio, di futsal in generale e in cui mi raccontò alcuni aneddoti come quello della trasferta che fece a Sassari a metà degli anni ’80 a seguito dell’Asti Calcio, all’epoca in cui la squadra militò in serie C oltre a farmi vedere qualche fotografia, fra cui quella dei festeggiamenti per la vittoria del Mondiale da parte della Nazionale Italiana avvenuti ad Asti, nella magica serata del Bernabeu l’11 luglio 1982. Bei ricordi e bei momenti che terrò custoditi nella mia memoria e molto piacevoli” prosegue Neil.

Che poi chiude: “Abbiamo perso una brava persona e che se n’è andato via troppo presto, da oggi il cuore orange perde un pezzo importante del suo puzzle ma batterà ancora di più, ne sono convinto. Ciao angelo Orange e spero che la tua stella possa brillare ancora di più nel cielo e insegnagli a loro a tifare Orange”.

Sabato prossimo, in occasione della partita con l’Acqua&Sapone (con inizio alle ore 17.15, diretta su Rai Sport 2), Antonio Pinna verrà ricordato dalla società con un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio e dalla tifoseria rimanendo in silenzio nel primo minuto di gioco della partita, effettuando coreografie e scenografie a partire dal secondo minuto di gioco, sapendo che Antonio sarà con loro a incitare i propri beniamini.

l.b.