San Pietro si aggiudica la quarta edizione del Memorial Andrea Iaquinta (Foto)

5 ottobre 2014 | 20:50
Share0
San Pietro si aggiudica la quarta edizione del Memorial Andrea Iaquinta (Foto)

Da allora, ogni anno, per ricordarlo nello sport che lui più amava, viene organizzato questo torneo di calcio a 5. Le quattro squadre finaliste si sono sfidate in due avvincenti partite che hanno visto la vittoria finale di San Pietro che ha superato i Cambas per 7 a 3, mentre al terzo posto chiudono i Last Second che hanno battuto 4 a 0 Calorclima nella finalina.

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Asti Avv. Fabrizio Brignolo. Un riconoscimento speciale è stato dedicato a Enzo Spratico (San Pietro) in qualità di capocannoniere del torneo, che si è distinto per aver segnato 11 gol davanti a Erik Cognetto (Calor Clima) 8 gol e Salvatore Infanti (San Pietro) 6 gol.

Una profonda riflessione sull’importanza della prevenzione è stata presentata da Daniela Bigliani, mamma di Andrea Iaquinta, che ha evidenziato la realizzazione di un percorso formativo sull’utilizzo dei defibrillatori svolto lo scorso aprile a favore di giovani che praticano attività sportiva a livello amatoriale. Nuovi percorsi formativi verranno attivati a breve.

Inoltre, tramite il progetto “Cuore di mamma” è stata possibile l’adozione a distanza di una bambina. Grazie alla presenza di diversi volontari della Croce Rossa è stato possibile poter fornire una presenza importante e continua durante l’intero torneo e l’evento finale.

Per vedere le foto di tutte le squadre partecipante e alcuni momenti della premiaziona vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui.

4° Memorial Andrea Iaquinta

Finale 3° posto
Last Second – Calor Clima 4 – 0

Finale 1° posto
San Pietro – Cambas 7 – 3.

Red.