Tra novità e conferme si è presentata l’Hasta Volley 2014/15

15 ottobre 2014 | 07:33
Share0
Tra novità e conferme si è presentata l’Hasta Volley 2014/15

La società del presidente Carlo Romano partecipa al torneo della quarta categoria nazionale dopo la retrocessione della scorsa stagione dalla categoria superiore. Lo fa con conferme nello staff (Oriana Arduino e Francesco Miglietta), novità, rientri e conferme nella composizione della rosa, oltre a nuovi sponsor.

La regia della formazione sarà affidata a Claudio Novello, già in precedenza ad Asti e lo scorso anno a Fossano, insieme al confermato Giorgio Gianoglio e a Simone Bonvini, promosso dal team di serie D. Sulla diagonale giocherà il rientrante Luca Demichelis (la scorsa stagione ad Ovada), al centro ci saranno i confermati Luca Morchio e Fabio Lombardo. In banda giocheranno ancora Riccardo Miglietta, Mattia Randi, insieme all’astigiano Roberto Brondolin che ritorna all’Hasta dopo alcune stagioni. Si aggiunge il giovane Davide Luchetta, promosso dal team di serie D. Matteo Casalone, universale, va a completare la rosa con i liberi Matteo Risso (confermato) e Andrea Dispenza (da Occimiano).

A sostegno della realtà astigiana, è approdato il nuovo main sponsor 958 Santero, ditta spumantiera che aveva già sostenuto il volley locale una ventina di anni fa (nella foto credit Constantin Pletosu un gruppo di giocatori e dirigenti con la nuova maglia). Parallelamente alla confermata Banca C.R. Asti ci sarà un altro istituto bancario, la Banca Popolare di Novara, come sponsor del team, insieme alla Tecind Sud, azienda del settore smaltimento rifiuti.

Sabato pomeriggio (ore 18 al Palasport di via Gerbi) l’Hasta esordirà ricevendo il Nuncas Chieri contro cui è stata sconfitta domenica (3-1) nella finale di consolazione di coppa Ticino.

Parallelamente al “sogno” del presidente Romano di salire in serie A nel giro di cinque stagioni, l’allenatrice Oriana Arduino ha intanto commentato la situazione attuale della sua squadra, in previsione del nuovo campionato: “Sulla carta non siamo una squadra con nomi importanti che punta in alto come Fossano o Novi. Penso però che questa squadra non abbia problemi a salvarsi purchè crei occasioni per lavorare, allenamento per allenamento e partita per partita, senza pensare troppo, vivendo la quotidianità in modo tranquillo“.

La società astigiana conferma il lavoro sul settore giovanile, ma non schiererà una sua squadra nella categoria regionale di serie D, come successo la scorsa stagione.

Red.

(al.s.) Presentazione, ieri pomeriggio al municipio di Asti, per l’Hasta Volley. La formazione di b2 maschile, retrocessa lo scorso anno dalla categoria superiore, parteciperà al nuovo campionato con alcune conferme e nuovi ingaggi. Esordio sabato pomeriggio in casa contro il Nuncas Chieri contro cui l’Hasta è stata sconfitta domenica (3-1) nella finale di consolazione di coppa Ticino.