Under 21: l’Asti calcio a 5 batte anche lo Sporting Rosta; pareggio per la Libertas Astense

28 ottobre 2014 | 11:37
Share0
Under 21: l’Asti calcio a 5 batte anche lo Sporting Rosta; pareggio per la Libertas Astense

L’Asti ottiene la seconda vittoria prevalendo con un tennistico 6-2 sullo Sporting Rosta, e si mantiene così dopo 80’ di gioco in classifica a punteggio pieno, in compagnia della Rhibo Fossano e degli acerrimi rivali dell’Aosta, fra l’altro prossima avversaria degli Orange.

I ragazzi allenati da mister Patanè, impegnati sul campo neutro del “PalaWave” di Rosta data l’indisponibilità del Palasanquirico che ospitava un concomitante altro evento sportivo, disputano un buon match nonostante si presentino dinanzi a questa sfida con molte assenze pesanti (su tutte, quella di Salamone) ma riescono a prevalere grazie alle reti di Karaja, Morellato, Caria, Fazio e a un’autorete dei torinesi.

La Libertas Astense invece, si riprende dopo il ko nel derby cittadino di domenica scorsa (nella foto fonte gruppo facebook Asti calcio a 5 Under 21 una fase di gioco) e conquista il primo punto della stagione, riuscendo a pareggiare a Druento sul parquet de I Bassotti, col punteggio finale di 5-5.

Per il resto, è stata una giornata che ha visto, come avevamo anticipato, i successi di Aosta e Rhibo Fossano che assieme agli Orange condividono il primato: i valligiani si impongono sul campo della Top Five per 5-2 mentre i fossanesi annientano nel derby “della Granda” il Time Warp con un secco 10-1 che non ammette repliche. Infine, primi tre punti stagionali per il Castellamonte, che si impone con autorità e sconfigge il CLD Carmagnola per 6-2.

Si torna ora in campo fra due settimane con la disputa della terza giornata, dato che settimana prossima coincide con il “ponte dei Santi”: domenica 9 novembre, come già detto, il match-clou sarà la sfida che vedrà opposti i nero-arancio ai valdostani nella gara che potrebbe valere il primato solitario e significare già le prime prove di fuga mentre la Libertas Astense di coach Fabio Miglia, ospiterà invece l’altra capoclassifica, il Rhibo Fossano nella palestra di Isola D’Asti.

Ecco nel dettaglio, il quadro completo con i risultati:

Campionato Nazionale Under 21
Risultati 2a giornata Girone A

Asti-Sporting Rosta 6-2
Castellamonte-CLD Carmagnola 6-2
I Bassotti-Libertas Astense 5-5
Rhibo Fossano-Time Warp 10-1
Top Five-Aosta 2-5

Classifica: Asti, Aosta e Rhibo Fossano 6 punti; I Bassotti 4; Castellamonte e Top Five 3 punti; Libertas Astense 1; Time Warp, CLD Carmagnola e Sporting Rosta 0.

Neil Palladino