Under 21: ufficializzati i gironi, Asti e Astense inserita nell’A, si parte domenica 19

9 ottobre 2014 | 09:42
Share0
Under 21: ufficializzati i gironi, Asti e Astense inserita nell’A, si parte domenica 19

Tra le squadre di quest’anno che comporranno il girone A, ci sono anche le due formazioni astigiane dell’Asti Orange guidata dal riconfermato Hernan Patanè (nella foto) e della Libertas Astense che passa da coach Frenna al giovane mister Fabio Miglia. Le altre squadre che completano il girone A, sono in buona sostanza le stesse della scorsa stagione, eccetto alcune novità rappresentate da Sporting Rosta, RHIBO Fossano e Time Wapp, quest’ultima formazione di Cavallermaggiore (Cuneo).

Ecco di seguito, comunque, l’elenco completo: Aosta, Asti, CLD Carmagnola, Castellamonte, I Bassotti, Libertas Astense, Rhibo Fossano, Sporting Rosta, Time Wapp e Top Five. Dunque saranno 18 le giornate del campionato fra andata e ritorno, col il girone A che prenderà il via domenica 19 ottobre, anzichè il 5 ottobre come inizialmente previsto (alcuni gironi iniziano il 12 altri il 26) e si concluderà presumibilmente nel mese di aprile. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, le date sono le seguenti: 22 ottobre turno preliminare, 12 novembre 64esimi di finale in cui entrerà in gioco l’Asti, il 26 novembre i trentaduesimi mentre il 17 dicembre si disputeranno i sedicesimi di finale; il 21 gennaio e 4 febbraio 2015 si giocheranno le gare d’andata e ritorno degli Ottavi di finale che decreteranno le “magnifiche otto” squadre che prenderanno parte alla Final Eight della Coppa Italia, in programma in contemporanea con lo svolgimento di quella maggiore maschile e di quella femminile, dal 27 febbraio al 1° marzo 2015.

l.b./n.p.