Ad Alba giornata intensa e ricca di soddisfazioni per i judoka della Polisportiva Cr Asti

11 novembre 2014 | 10:37
Share0
Ad Alba giornata intensa e ricca di soddisfazioni per i judoka della Polisportiva Cr Asti

La giornata lunghissima, dove circa 500 atleti sono sfilati nel palazzetto di via Langhe, è iniziata bene per la sezione Judo della Polisportiva Cr Asti con la medaglia d’oro di Francesca Marchisio, nel peso fino a 52 kg che ribadisce la sua leadership nella categoria in vista degli imminenti Campionati Italiani di dicembre.

Nello stesso peso medaglia di bronzo per Beatrice Bacci che, a differenza della sua compagna di palestra, dovrà cercare la qualificazione regionale del 22 novembre prima di poter ottenere il pass per la finale. La sua prova è stata di ottimo auspicio e confortante per i prossimi traguardi.

Già qualificato anche Gianluca Iudicelli, nel peso fino a 73 kg., che si fa fermare solo in finale dall’atleta torinese anche lui nei primi 4 in Italia. Gianluca conduceva in vantaggio l’incontro, ma un errore in fase di attacco ha generato un contraccolpo che gli è stato fatale. Buona comunque la sua prova in vista dell’appuntamento più importante dell’anno.

Non arriva a podio invece l’altro Esordiente B Stevin Perri, nella categoria fino a 55 kg., che, per colpa anche di un dubbio giudizio arbitrale, non viene recuperato.

Nella categoria Esordienti A, nati nel 2002, vanno a podio Ottavia Musso, che conquista la medaglia d’argento e Jacopo Sorce, perlui medaglia di bronzo, mentre Riccardo Caleca si piazza appena sotto al 5° posto. Ottavia nel primo peso fino a 36 kg vince bene il primo incontro, ma nel secondo, valido per la medaglia d’oro, esce sconfitta solo per una ammonizione per passività. Jacopo, peso 50 kg, tiene bene testa ai suoi avversari, e cede solo per una inferiore tenuta fisica che dovrà recuperare se vuole migliorarsi. Meno caparbio del solito Invece Riccardo che con un piccolo sforzo in più avrebbe potuto salire anche lui sul podio.

Al pomeriggio c’è stata l’invasione di piccoli e genitori che hanno affollato le tribune del palazzetto e oltre, facendo il pienone. I piccoli samurai della Polisportiva Cr Asti si sono comportati al meglio, riuscendo ad ottenere ottime prestazioni. Hanno fatto la doppietta i fratelli Andreetta Sofia e Nicolas, entrambi piazzati al primo posto per la gioia dei genitori.

Medaglia d’oro anche per Fabio Pafundi nella classe Ragazzi, terza piazza per Stefano Monticone nella classe Fanciulli, così come per il più giovane Federico Basso nella classe Bambini. Nei Ragazzi medaglia di bronzo anche per Sebastiano Bacci, Marcello Ceveriati e Cristian Marchisio.

Red.