Ad Asti domenica si corre per il Parkinson al LungoTanaro

18 novembre 2014 | 08:23
Share0
Ad Asti domenica si corre per il Parkinson al LungoTanaro

La corsa podistica non competitiva, a scelta camminata libera o camminata nordica, che si snoderà su due percorsi uno più lungo di 6 Km ed uno più breve di 1 km, è aperta a chiunque voglia sostenere l’associazione “correndo per il Parkinson”.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 9 presso il Circolo Lungo Tanaro (piazzale traghetto) e partenza alle 10. A tutti gli iscritti a scelta maglietta, bottiglia di vino o gadgets vari; inoltre coppa o premio ai gruppi più numerosi. All’arrivo è previsto un ristoro per tutti i partecipanti offerto dalla Coop di Asti.

Il contributo di partecipazione è di 5 euro: le offerte raccolte saranno devolute ai progetti dell’APA. E’ possibile iscriversi presso Run atletica & podismo (c.so Alessandria, 147 Asti); Sartoria Rechichi (Via Rossini, 29 Asti). Info: 328.18.831.84 oppure 331.31.331.90.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Asti ed il contributo della Banca Cr Asti, della Coop e della Camera di Commercio di Asti ed il sostegno di Csv Asti.

L’A.P.A. ricorda inoltre che sabato 29 novembre, presso la Clinica Neurologia dell’Ospedale Cardinal Massaia Asti (piano 1), dalle 9.00 alle 14.00, Medici Neurologi daranno informazioni sulle patologie extrapiramidali e sul funzionamento e le modalità di accesso all’Ambulatorio dedicato al Parkinson.

Red.