Ad Asti un Seminario per i direttori sportivi che ha dato buoni frutti

25 novembre 2014 | 10:15
Share0
Ad Asti un Seminario per i direttori sportivi che ha dato buoni frutti

Ecco i commenti a caldo di molti Direttori Sportivi e Maestri di MTB piemontesi alla fine del Seminario di aggiornamento tecnico con successiva tavola rotonda.

Volutamente concentrato in unica sede, nella sola tappa astigiana, nella gradita cornice dell’Hasta Hotel in frazione Valle Benedetta, la soluzione organizzativa ha ricevuto il plauso del Presidente Nazionale della FCI Renato di Rocco intervenuto in mattinata per l’apertura dei lavori.

Come aveva preannunciato Rocco Marhegiano: “L’evento, nella nuova formula, è una novità, penso utile ad ottimizzare costi ed impegno di tutti i docenti e tecnici; sono orgoglioso di avere tanti amici qualificati al tavolo dei relatori, un segno della positività che questo Comitato porta nel suo DNA”, l’elenco degli inviatati come relatori è stato di primissimo livello.

Ai saluti dei Presidenti Renato Di Rocco e Rocco Marchegiano, sono seguiti quelli di Lavinia Saracco, responsabile del Coni di Asti e di tutto il comparto scolastico provinciale.

Gli interventi formativi,attraverso un preciso filo conduttore, hanno interessato tutti gli aspetti tecnici, medici e anche critici, dell’attività agonistica, maschile e femminile, dal settore giovanile alle categorie Elite. Ai docenti federali, Proff. Fabrizio Tacchino, Daniele Fiorin e Giampaolo Orlando, si sono aggiunti in momenti diversi, il Coordinatore del Settore Giovanile Federale Dott. Maurizio Luzzi, il luminare della Chirurgia Prof. Mauro Salizzoni, Direttore del Centro Trapianti del fegato alle Molinette a Torino e Giovanni Ellena, Direttore Sportivo del Team professionistico Professional Androni Giocattoli.

Il Comitato Regionale ringrazia le Società AT Bike, Ciclistica Rostese e Pedale Canellese per la collaborazione offerta per la presenza dei propri atleti durante le dimostrazioni dei test atletici. nel del Pedale Canellese

Di grande spessore ancora una volta l’intervento conclusivo del “Direttore Sportivo” Rocco Marchegiano che ha portato le sue esperienze vincenti a confronto con le metodologie di allenamento più moderne: l’esito del confronto non è stato così scontato.

Red.