Al 7° Trofeo Città di Lodi di Judo gli atleti della Polisportiva Cr Asti tutti a podio

17 novembre 2014 | 09:25
Share0
Al 7° Trofeo Città di Lodi di Judo gli atleti della Polisportiva Cr Asti tutti a podio

La manifestazione è stata organizzata dalla società Sinergy e ha visto anche la partecipazione di una rappresentativa di Malta. La squadra astigiana era composta da 6 atleti, compresa Aurora Musacchio che gareggia per il Judo Club Alba, di cui 2 Esordienti B, 3 Cadetti e una Juniores.

Al mattino era la volta degli Esordienti e inizia bene Gianluca Iudicelli che con 4 incontri vinti si piazza sul gradino più alto del podio prendendosi la rivincita sul suo avversario piemontese più ostico che solo la settimana scorso lo aveva battuto ai campionati regionali.

Vittoria anche per Francesca Marchisio nel peso fino a 52 kg, che conferma il titolo regionale appena guadagnato e ribadisce la sua superiorità nella categoria a livello piemontese. Oro anche per Aurora Musacchio nel peso oltre i 70 kg categoria Cadette, che liquida le sue avversarie in pochi minuti.

Nella stessa categoria di età, è medaglia di bronzo Sabrina Mariotto che ancora non crede alle sue potenzialità e combatte sempre al di sotto delle sue capacità, mentre è ottimo il lavoro di Matteo Malabaila, che tiene testa ad avversari qualificati nonostante il poco tempo dedicato all’allenamento (in alto nella foto da sinistra Francesca, Gianluca, Sabrina, Aurora, Matteo).

Ultima a gareggiare è Francesca Pellegrino per la categoria Juniores che per la prima volta si cimenta nella categoria dei 48 kg. In realtà appare non ancora a suo agio nel nuovo peso, ma nonostante questo riesce a strappare una meritata medaglia di bronzo (nella foto in basso sul podio).

Il tecnico Cristina Cirillo così commenta: “E’ stata una giornata positiva perchè tutti i ragazzi sono riusciti a salire sul podio, cosa che raramente succede. Questo li ha caricati anche molto come gruppo, perchè ognuno di loro era galvanizzato dal risultato dei propri compagni. Posso dire di essere molto soddisfatta, anche se come tecnico il mio compito è di valutare anche i punti critici, e alcuni ci sono stati, su cui sarà doveroso lavorare in vista di risultati futuri”.

Red.