Ancora un tris di vittorie per le formazioni giovanili dell’Asti Calcio a 5

26 novembre 2014 | 19:43
Share0
Ancora un tris di vittorie per le formazioni giovanili dell’Asti Calcio a 5

Procedendo con ordine, si concludono in goleada le sfide che vedevano impegnate Giovanissimi e Juniores: la squadra guidata da Davì Alves, sabato pomeriggio ha sconfitto e superato al Palasanquirico lo Sporting Rosta (nella foto, un’azione di gioco della partita), col punteggio finale di 7-1, mantenendo la seconda posizione in classifica. Di Pace (doppietta), Alongi, Fiorilli, Ghobrani, Pagnano e Rivella le reti che hanno consentito di raggiungere e centrare la seconda vittoria consecutiva.

I ragazzi allenati da Sinisa Milosevic, anch’essi impegnati in casa, si sono imposti senza troppi patemi, con un rotondo e indiscutibile 10-0 contro il Rhibo Fossano, grazie alla tripletta di Saltarel, alla doppietta ancora di Stefanato e alle segnature di Morrone, Atzeni, Di Matteo, Occhiena e Fazio. Per quanto riguarda sempre il torneo Juniores, la Libertas Astense ha invece effettuato il turno di riposo.

Deve sudare invece le proverbiali “sette camicie” e faticare più del previsto, invece, la formazione Allievi allenata da Gabriele Penna, che riesce comunque a superare un arcigno CLD Carmagnola, sconfiggendolo però con il punteggio finale di 3-1: dopo una prima frazione di gioco rivelatasi equilibrata e terminata sullo 0-0, è Occhiena a portare in vantaggio i nero-arancio, raggiunti sul pareggio però, dopo una manciata di secondi dagli ospiti. La ripresa prosegue all’insegna dell’equilibrio, fino al rigore trasformato ancora da Occhiena che sblocca l’incontro. E poi Ghouati, in chiusura di partita, a fissare il risultato sul 3-1 a un paio di minuti dal triplice fischio, e a mantenere così stabilmente la vetta della classifica.

Per quel che concerne la prossima giornata dei rispettivi campionati, nel prossimo week-end, le tre formazioni giovanili Orange saranno tutte quante impegnate fuori casa: per la precisione, la Juniores sarà di scena a Isola D’Asti, nel derby contro l’Avis Isola (sabato 29, con inizio alle ore 16; dal canto suo, l’Astense tornerà in campo per affrontare, in casa alle ore 15, il CLD Carmagnola), gli Allievi di Milosevic saranno di scena domenica 30, in mattinata a Caselle, per affrontare il Don Bosco, mentre i Giovanissimi di Davì, saranno ospiti della Rhibo Fossano nella sfida programmata per il primo pomeriggio di sabato 29 (calcio d’inizio previsto per le ore 13).

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (8a giornata):

Asti-Time Warp 10-0
CLD Carmagnola-Avis Isola 8-2
Rhibo Fossano-Top Five 3-10
Sport. Rosta-Cantarana 3-10
Ha riposato: Libertas Astense

Classifica: Asti e Top Five 15; CLD Carmagnola e Avis Isola 12; Rhibo Fossano 9; Libertas Astense 6; Cantarana 3; Time Warp e Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (5a giornata):

Asti-CLD Carmagnola 3-1
San Paolo-Sportiamo 7-3
Sporting Rosta-Aosta 1-9
Borgonuovo-I Bassotti 3-3
Riposava: Don Bosco Caselle

Classifica: Asti 15; I Bassotti 10; Aosta, San Paolo Torino e CLD Carmagnola 9; Borgonuovo Settimo 7; Spring Team e Sportiamo 4; Don Bosco Caselle 2; Sp.Rosta 0.

Asa Grugliasco, già penalizzato di tre punti in classifica per non essersi presentata in campo nelle prime due giornate con Aosta e Spring Team, è ufficialmente e definitivamente escluso dal campionato di competenza.

Campionato Giovanissimi (5a giornata)
Asti-Sporting Rosta 8-1
Cantarana – Globo Grugliasco 5-8
CLD Carmagnola-I Bassotti 4-3
Sportiamo-Aosta 2-6

Classifica: Aosta 15; Asti 12; Globo Grugliasco e Sportiamo 9; Sporting Rosta e Cantarana 6; CLD Carmagnola 3; I Bassotti 0.

Neil Palladino