Continua il ”magic moment” delle formazioni giovanili dell’Asti calcio a 5

4 novembre 2014 | 11:12
Share0
Continua il ”magic moment” delle formazioni giovanili dell’Asti calcio a 5

In attesa di tornare in campo nel prossimo fine settimana, le tre squadre orange, Juniores, Allievi e Giovanissimi, ottengono altre tre importantissime vittorie nell’ultimo turno disputatosi nel week-end del 25-26 ottobre scorso.

Procediamo con ordine: la gara clou dell’ultimo turno è stata la sfida disputata dai ragazzi della Juniores, che avevano di fronte al Palasanquirico il tosto CLD Carmagnola, a detta di tutti tra le pretendenti per la conquista finale del titolo regionale di categoria.

Le due squadre hanno dato vita a un confronto molto acceso e combattuto con i ragazzi, guidati da Sinisa Milosevic, che hanno tenuto sempre il pallino del gioco e con gli ospiti, che di conseguenza, agivano di rimessa. La prima frazione di gioco si è conclusa sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti realizzate da Fazio e Karaja mentre nella ripresa, dove fra l’altro c’è stato più equilibrio, le giovani leve delle “vespe” giallonere dimezzavano il passivo a metà tempo con un perfetto colpo di testa realizzato dallo spagnolo Blazquez Sanchez, su rilancio del portiere torinese Borsello che lo serve con un preciso e anche “fortunoso” assist.

A pochi minuti dal termine, a togliere le “castagne dal fuoco” ci ha pensato Francesco Itria, che ha realizzato già la sua quinta rete stagionale, dopo il poker siglato nella precedente sfida stravinta 17-1 all’esordio, e sempre al Palasanquirico, contro il Rhibo Fossano.

Gli Allievi (nella foto fonte www.asti-garage.it) allenati da mister Gabriele Penna, pur senza tanto entusiasmare, prevalgono fuori casa sconfiggendo i torinesi dello Spring Team per 9-4, chiudendo tuttavia la prima frazione di gioco sul 6-1: a passare in vantaggio per primi, sono stati però i torinesi con la rete di De Lucia; poi, a salire in cattedra, ci hanno pensato Ghouati che realizza una tripletta, Simone Vitellaro autore di una doppietta mentre completano il tabellino delle marcature Curallo, Meyer, Pieracci e Camisola.

Infine, i Giovanissimi di Davì Alves espugnano il parquet del Carmagnola, guidato da coach Galluccio, imponendosi in goleada per 12-0 (nel primo tempo, la squadra dell’ex giocatore brasiliano dell’Asti chiude sull’8-0, ndr) con poker di Rivella, tripletta di Pace, doppietta di Fiorilli e reti per Pinto, Picone e Ghobrani. domenica mattina hanno sconfitto in goleada, nell’esordio al Palasanquirico, il San Paolo Torino col punteggio di 12-2, grazie fra gli altri alla prova superlativa di Simone Vitellaro, autore di un tris di reti.

Sempre per quanto concerne la Juniores, infine, la Libertas Astense festeggia anch’essa e ottiene un importante successo in trasferta, imponendosi nel derby provinciale monferrino sul campo del Cantarana, aggiudicandosi il match per 8-5.

Dopo la pausa avuta nel week-end “dei Santi”, si torna in campo nel prossimo fine settimana con le seguenti sfide che vedono protagoniste le formazioni Orange: Asti-Cantarana fra gli Juniores (venerdì 7 novembre al Palasanquirico, inizio ore 20.30; per la Libertas Astense invece, sfida in trasferta sul campo del Top Five), Asti-Aosta fra gli Allievi (domenica 9, inizio ore 11.00) e, per i Giovanissimi, altra sfida sempre fra i nero-arancio e i valdostani che si disputerà, sempre presso l’impianto di via Chiuminatti sabato 8 novembre, con inizio alle ore 15.

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (4a giornata):
Asti-CLD Carmagnola 3-1
Avis Isola-Top Five 7-1
Cantarana-Libertas Astense 5-8
T. Warp Cavallermag. -Rhibo Fossano 3-7
Riposava: Sporting Rosta

Classifica: Avis Isola 9 punti; Asti, Rhibo Fossano e Top Five 6; CLD Carmagnola, Libertas Astense e Time Warp 3; Cantarana e Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (2a giornata):

Aosta-Asa Grugliasco n.d. *
Borgonuovo Settimo-CLD Carmagnola 0-6
I Bassotti-Don Bosco Caselle 14-4
San Paolo Torino-Sporting Rosta 20-0
Spring Team-Asti 4-9
Riposava: Sportiamo
* in quanto non si è presentata la compagine torinese.

Classifica: Asti e I Bassotti 6; Borgonuovo Settimo, CLD Carmagnola e San Paolo Torino 3; D.B. Caselle e Sportiamo 1; Asa Grugliasco**, Aosta*, Spring Team*, Sporting Rosta 0.
** due partite in meno * una partita in meno

Campionato Giovanissimi (2a giornata)

Aosta-Cantarana 21-0
CLD Carmagnola-Asti 0-12
I Bassotti-Globo Grugliasco 4-10
Sportiamo-Sporting Rosta 10-3

Classifica: Asti e Aosta 6 punti; Globo Grugliasco, Sportiamo, Sporting Rosta e Cantarana 3 punti; CLD Carmagnola e Sporting Rosta 0.

Neil Palladino