Domenica ad Asti il raduno dei tecnici del ciclismo piemontese

21 novembre 2014 | 16:45
Share0
Domenica ad Asti il raduno dei tecnici del ciclismo piemontese

Volutamente concentrato in unica sede, nella sola tappa astigiana, il Seminario sarà, oltre che momento di formazione, l’ occasione per un proficuo incontro e scambio di esperienze. Per i maestri di MTB sono programmate anche delle prove pratiche sul circuito appositamente allestito sulla collina adiacente l’hotel.

“L’evento, nella nuova formula, è una novità, penso utile ad ottimizzare costi ed impegno di tutti i docenti e tecnici” – dichiara il soddisfatto Presidente Regionale Rocco Marchegiano, che continua – “ sono orgoglioso di avere tanti amici qualificati al tavolo dei relatori, un segno della positività che questo Comitato porta nel suo DNA”.

I vari momenti formativi percorreranno, attraverso un preciso filo conduttore, tutti gli aspetti tecnici, medici e anche critici, dell’attività agonistica, maschile e femminile, dal settore giovanile alle categorie Elite. Ai docenti della Federazione Ciclistica si affiancheranno figure tecniche di primo piano: i Proff. Fabrizio Tacchino, Daniele Fiorin e Giampaolo Orlando. Interverrà il Coordinatore del Settore Giovanile Federale Dott. Maurizio Luzzi.

Nel pomeriggio, l’intervento del luminare della Chirurgia Prof. Mauro Salizzoni, Direttore del Centro Trapianti del fegato alle Molinette a Torino, sulla salvaguardia medica dell’atleta impegnato nello sport. A chiudere la giornata, il dibattito con tutti i docenti e relatori impegnati, ai quali si aggiungerà portando in dote la sua grande esperienza, Giovanni Ellena, Direttore Sportivo del Team professionistico Professional Androni Giocattoli.

Red.