Ecco i gironi dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi e Fascia B

7 novembre 2014 | 09:57
Share0
Ecco i gironi dei campionati regionali Allievi e Giovanissimi e Fascia B

Erano otto le squadre astigiane interessate, due per categorie, in rappresentanza di tre società con l’Asti Calcio che ha qualificato tutte quattro le sue formazioni, una per categoria, mentre il Canelli e il Colline Alfieri hanno qualificato due formazioni ognuna.

Partiamo dagli Allievi dove le 42 squadre qualificate sono state suddivise in quattro gironi (due da 10 e due da 11 squadre); l’Asti e il Canelli sono stati inseriti nel girone D (11 squadre) per cui daranno vita a due derby.

Niente derby invece per le due astigiane della categoria Allievi fascia B con l’Asti inserito nel girone C (9 squadre), mentre il Colline Alfieri in quello D (10 squadre); trentotto in tutto le formazioni in questa categoria suddivise in quattro gironi (due da 9 e due da 10).

Cinquantaquattro le squadre qualificate per la fase regionale della categoria giovanissimi a cui si aggiungono, fuori classifica, le formazioni delle big piemontesi (Juventus, Torino, Pro Vercelli, Novara e Alessandria) formando così sei gironi di cui uno da nove e gli altri da dieci squadre (ma con una fuori classifica). Anche qui nessun derby in quanto il Colline Alfieri è inserito nel girone D, mentre l’Asti in quello E.

Per quanto riguarda i giovanissimi fascia B sono quattro i gironi, tutti da dodici squadre (48 in totale compreso il Torino che è fuori classifica); il Canelli è stato inserito nel girone C mentre l’Asti in quello D.

L’inizio di questi campionati è previsto nel prossimo fine settimana, quello del 15-16 novembre, mentre l’ultimo turno si giocherà nel weekend del 18-19 aprile.

In allegato la composizione di tutti i gironi dei quattro campionati

Gironi Campionati Regionali Allievi 2014_15

Gironi Campionati Regionali Allievi Fascia B 2014_15

Gironi Campionati Regionali Giovanissimi 2014_15

Gironi Campionati Regionali Giovanissimi fascia B 2014_15

l.b.