Ecco i premiati della 20a Festa dello Sport Astigiano

20 novembre 2014 | 18:33
Share0
Ecco i premiati della 20a Festa dello Sport Astigiano

Vent’anni di orgoglio per lo sport astigiano, che anche quest’anno avrà molti campioni a cui rendere merito, a partire dal titolo di campionessa del mondo conquistato da Nicole Campaner, dello Junior Pentathlon.

In tutto sono 62 i titoli a livello mondiale, europeo ed italiano conquistati da società sportive e atleti astigiani, 64 gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana.

Come da tradizione durante la festa della Sport Astigiano saranno consegnate anche le benemerenze Coni: tre stelle d’argento e quattro di bronzo al merito sportivo, 18 medaglie Coni al valore atletico.

Per l’ottavo anno consecutivo confermata la conduzione di Ivo Anselmo che sarà affiancato dalla podista astigiana Claudia Solaro, nell’inedita veste di presentatrice.

Lunedì alla Festa dello Sport Astigiano interverranno le massime autorità civile e religiose cittadine, il presidente del Coni Regionale Gianfranco Porqueddu, il vice PierCarlo Molinarsi, il delegato Coni provinciali Lavinia Saracco, l’assessore allo sport del Comune di Asti Andrea Cerrato e il consigliere con delega allo sport della Provincia di Asti Barbara Baino, già presenti questa mattina alla conferenza stampa di presentazione.   

Per vedere l’elenco di tutti i premiati clicca qui

 l.b.