Gianluca Iudicelli e Francesca Marchisio conquistano il pass per le Finali Nazionali di Judo

5 novembre 2014 | 15:15
Share0
Gianluca Iudicelli e Francesca Marchisio conquistano il pass per le Finali Nazionali di Judo

Gianluca Iudicelli e Francesca Marchisio, giovani Esordienti, ottengono il pass per la finale nazionale dei Campionati Italiani che si disputeranno a Dicembre a Ostia Lido.

I punti validi per la qualificazione di diritto sono stati acquisisti grazie agli ottimi piazzamenti alle 4 tappe del Trofeo Italia che si è svolto da sud a nord dell’Italia attraverso le tappe di L’Aquila, Taranto, Lugo di Romagna e infine Bergamo.

Gianluca (nella foto) si è classificato al 1° posto a l’Aquila e al secondo a Taranto. Solo una pausa a Lugo, dove non è riuscito a salire sul podio, mentre a Bergamo ha ritrovato la concentrazione giusta e si è piazzato sul terzo gradino del podio.

Dopo un avvio negativo, dove al primo incontro ha subito il contraccolpo del novarese Valeri, poi arrivato secondo, Gianluca si è “risvegliato” e con 3 incontri superati per punteggio pieno si è riscattato e ha agguantato medaglia e qualificazione di diritto.

Questo punteggio lo pone al secondo posto nella ranking list nazionale, che permette solo ai primi quattro classificati di accedere direttamente alla finale a Ostia senza passare dalle qualifiche regionali.

Più complicato il percorso di Francesca Marchisio, anche se nella sua categoria erano le prime otto ragazze ad avere diritto al pass. Grazie ad un quinto e 2 settimi posti, Francesca si piazza al settimo posto nel peso fino a 52 kg. e non deve preoccuparsi di qualificarsi, ma solo di allenarsi al meglio e correggere i suoi attacchi in vista della finale nazionale dove troverà avversarie agguerrite.

Red.