I risultati del settore giovanile dell’Asti calcio a 5 premiano Allievi e Juniores; i Giovanissimi battuti di misura dall’Aosta

12 novembre 2014 | 18:29
Share0
I risultati del settore giovanile dell’Asti calcio a 5 premiano Allievi e Juniores; i Giovanissimi battuti di misura dall’Aosta

I primi, sono stati sconfitti immeritatamente in casa, nel match giocato sabato pomeriggio al Palasanquirico col punteggio di 2-1, sotto gli occhi, fra l’altro, del selezionatore e collaboratore tecnico della Nazionale Italiana, Carmine Tarantino, presente a seguire giovani campioncini e talentini del domani, e dei dirigenti delle due società.

Parlando della partita, i ragazzi guidati da Davì Alves, hanno giocato la loro partita prevalentemente nella metà-campo avversaria, specie nella seconda frazione di gioco colpendo addirittura due pali e, dove hanno cercato a più riprese, di trovare la rete del pareggio che sarebbe stata meritata ma dove hanno anche faticato a circolare troppo spesso la palla in avanti, provandoci comunque tuttavia, anche con la carta del portiere di movimento che però, purtroppo, non ha dato buoni frutti. Tuttavia, la rete della bandiera per i nero-arancio, è stata siglata da Alongi.

Decisamente meglio il confronto fra gli Allievi guidati da Gabriele Penna e sotto la supervisione di Cafù, che hanno sconfitto i pari-età gialloblu con un rotondo 5-0, anche qui alla presenza degli osservatori delle nazionali giovanili: decide la doppietta di Ghouati, e le reti di Simone Vitellaro, Occhiena e Meyer che completano la cinquina.

Senza storia infine, la partita della Juniores, che batte a valanga per 8-2 il Cantarana, aggiudicandosi il derby di provincia grazie alla doppietta di Curallo e alle reti di Barrocu, Atzeni, Stefanato, Saltarel, Itria e a un autogol.

Sempre per quanto concerne la Juniores, infine, la Libertas Astense esce battuta dal campo torinese del Top Five, sconfitta con il risultato di 8-4.

Nel prossimo fine settimana, le tre formazioni giovanili Orange saranno di scena in trasferta, questo è il seguente programma: la Juniores sarà di scena sul parquet dello Sporting Rosta (venerdì 14 novembre al “PalaWave”, inizio ore 18.45; per la Libertas Astense invece, impegno interno contro la Rhibo Fossano), stessa trasferta e medesima sfida per gli Allievi di Milosevic, sempre sul campo del Rosta (domenica 16, inizio ore 15.00); infine, i Giovanissimi, scenderanno in campo a Druento, contro la squadra de I Bassotti, sabato pomeriggio alle ore 16.45.

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (5a giornata):
Asti-Cantarana 8-2
CLD Carmagnola-Sporting Rosta 13-0
Rhibo Fossano-Avis Isola 6-8
Top Five-Libertas Astense 8-4
Riposava: Time Warp

Classifica: Avis Isola 12 punti; Asti e Top Five 9; CLD Carmagnola e Rhibo Fossano 6; Libertas Astense e Time Warp 3; Cantarana e Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (3a giornata):

Asa Grugliasco-Sporting Rosta n.d.
Asti-Aosta 5-0
I Bassotti-Sportiamo 7-4
San Paolo Torino-Don Bosco Caselle 17-3
Spring Team-CLD Carmagnola 5-7
Riposava: Borgonuovo Settimo

Classifica: Asti e I Bassotti 9; CLD Carmagnola e San Paolo Torino 6; Borgonuovo Settimo 3, Spring Team e Aosta 3; D.B. Caselle e Sportiamo 1; Sporting Rosta 0, Asa Grugliasco -3.

N.B. Le gare non disputate con Aosta e Spring Team, sono state date come partite perse “a tavolino” dal Giudice Sportivo, in quanto l’Asa Grugliasco non si era presentato in campo nelle due rispettive partite e, la società torinese, è stata altresì penalizzata di tre punti in classifica.

Campionato Giovanissimi (3a giornata)
Asti-Aosta 1-2
Cantarana-I Bassotti 11-6
Globo Grugliasco-Sport. Rosta 7-4
Sportiamo-CLD Carmagnola 6-4

Classifica: Aosta 9 punti; Asti, Cantarana, Globo Grugliasco e Sportiamo 6; Sporting Rosta 3 punti; CLD Carmagnola e Sporting Rosta 0.

Neil Palladino