Il Torneo al Bulè di Bellinzago ha inaugurato la stagione di Beach Tennis 2014/15

19 novembre 2014 | 14:44
Share0
Il Torneo al Bulè di Bellinzago ha inaugurato la stagione di Beach Tennis 2014/15

Una domenica “a tutta sabbia” presso la sempre accogliente struttura novarese del Bulè Sporting Village e successo tutto milanese, con affermazione della coppia favorita formata dal raffinato Marco “Rouge” Rossi e dal bionico Ivan Salvati, che batte in finale i “cugini” Galletti-Colangelo con lo score di 9-6.

In semifinale di erano fermati le coppie formate dall’esperto Fornasier e il giovanissimo talento Branchini e la rivelazione Mazzei-Di Ruscio. Nei quarti, infatti, lo Spiderman milanese, il veterano della sabbia, Alfonso De Ritis e “Mister Grande Slam” piemontese Davide Bellini erano stati imprigionati nella tela del ragno chietino Di Ruscio, capace di superarli 6-1. Nel misto successo di Rossi-Pizzi secondo pronostico, mentre molto equilibrata si è rivelata la finale femminile, con vittoria di Alabiso-Meini contro Galli-Pizzi.

Si è giocato, e parecchio, anche in campo amatoriale, dove il plauso più grande va fatto al rientro della “storia” del beach “nordico”, la mitica coppia Palvarini-Polacchini, che dopo un lungo periodo di inattività tornano a mietere vittime col botto, agguantando una meritata finale persa contro Crola-Bottaro.

In campo femminile, sempre amatoriale, si affermano Favaglioni-Geria, mentre il misto è appannaggio della sempre gaudente e funambolica Francesca Turino, in coppia con un immarcescibile, vulcanico e spettacolare “Black Mamba” Marzullo (nella foto).

Unica nota stonata, in una domenica di festa, la clamorosa debacle del Matusalemme del gruppo: un irriconoscibile Antonio “De La Noche” Pisicchio si squaglia infatti di fronte agli avversari e costringe alla inopinata resa un incolpevole compagno di squadra, il sempre competitivo “Avvocato del Diavolo” Corrado Buscemi.

Red.