L’Asti calcio a 5 ospita la sorprendente matricola Fabrizio Corigliano Calabro

7 novembre 2014 | 15:57
Share0
L’Asti calcio a 5 ospita la sorprendente matricola Fabrizio Corigliano Calabro

Inizia la volata che porta alla Final Eight di Coppa Italia e che definirà le posizioni di ingresso alla seconda edizione della Winter Cup. Quattro, le gare che apriranno il weekend (riposa la Rapidoo Latina): Luparense-Real Rieti sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 dalle 17.15, ma si giocano anche Città di Sestu-Napoli (ore 16), Asti-Fabrizio Corigliano (ore 18) e Acqua&Sapone Emmegross-Kaos Futsal (ore 18.30). Domenica, l’impegno della capolista Lazio, che al PalaGems ospita il Pescara, gara che precederà di due giorni la Supercoppa Italiana Agla tra Luparense e Acqua&Sapone in programma martedì 11 alle 20.30 con diretta su RaiSport 2.

Gli orange tornano in campo sabato alle 18 al Palasanquirico. La squadra di Tiago Polido affronta in un sabato ricco di insidie una delle grandi rivelazioni del campionato, il Fabrizio Corigliano, neopromosso, terzo della classe.

A presentare la sfida il capitano piemontese, Ramon (nella foto di repertorio), reduce da due sigilli contro il Latina: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, trovando un ampio margine di vantaggio. Fatto il cinque a zero, la sfida si è sostanzialmente chiusa, il Rapidoo ha tentato la carta del portiere di movimento per circa 14’ e ne è stata conseguenza logica la girandola di reti”, dichiara il laterale.

La sensazione è che l’Asti Calcio a 5 stia crescendo esponenzialmente nelle ultime partite disputate: “In effetti è così, abbiamo un bel gruppo, molto coeso e unito anche fuori dal campo. Ci sono tanti volti nuovi e per questo abbiamo bisogno di un po’ di tempo per essere al top ma la strada è quella giusta”.

Il Corigliano, reduce dal successo con i Bellarte-boys, è avversario da prendere con le molle: “Come il Latina è una possibile outsider – prosegue il capitano – E’ un campionato equilibrato, in cui è vietato abbassare la guardia. Il Fabrizio lo conosciamo poco, tuttavia i risultati conseguiti dai calabresi contro la Lazio e l’Acqua&Sapone parlano da se. Tra i calciatori, i volti noti sono Pereira e Urio, che militano in serie A da anni. Il nostro obiettivo sarà tenere alta la tensione e giocare il nostro miglior futsal per avvicinare la vetta”.

Anche se il torneo è ancora alla fase iniziale è tempo di primi bilanci per Ramon: “Ci sono squadre costruite per vincere, come noi, l’Acqua&Sapone, il Pescara e la Luparense, con cui alla fine bisogna sempre fare i conti in chiave scudetto. Onestamente non mi aspettavo una Lazio così competitiva e già tanto rodata, ha cambiato molto ma è un avversario tosto e solido. Ci sono poi il Kaos e tante altre, è un bel torneo”. (intervista a Ramon fonte www.asti-garage.it)

SERIE A Calcio a 5

6a Giornata

Sabato 8 novembre

CITTA’ DI SESTU-NAPOLI (ore 16)
LUPARENSE-REAL RIETI (ore 17.15, diretta RaiSport 2)
ASTI-FABRIZIO CORIGLIANO (ore 18)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL (ore 18.30)
LAZIO-PESCARA (domenica 9/11 ore 18)
RIPOSA: RAPIDOO LATINA

Classifica: Lazio 12, Luparense 10, Fabrizio Corigliano Calabro 9, Asti*, Real Rieti*, Pescara*, Futsal Città di Sestu, Kaos Futsal 7, Acqua&Sapone Emmegross*, Rapidoo Latina 3, Napoli* 0

*una partita in meno per turno di riposo