L’Asti prova ad uscire dalla crisi nella difficile sfida casalinga con l’ex capolista Lavagnese

29 novembre 2014 | 09:32
Share0
L’Asti prova ad uscire dalla crisi nella difficile sfida casalinga con l’ex capolista Lavagnese

L’Asti Calcio ha ancora un’occasione per rendere meno negativo questo mese, dove finora ha raccolto una vittoria (contro il Derthona partita a cui si riferisce la foto) e quattro sconfitte, ma non è certo delle più facili: al Censin Bosia arriva infatti l’ex capolista Lavagnese, che ha lasciato il primo posto solitario alla Caronnese domenica scorsa con la sconfitta 3 a 0 contro il Cuneo.

La squadra biancorossa è chiamata a riscattare tre sconfitte consecutive che l’hanno fatto scivolare quasi in zona play out, che è solo due punti dietro con ben tre squadre a quota 13 contro i 15 dei galletti; in generale la serie negativa è iniziata con le ultime due partite di ottobre con solo quattro punti raccolti in sette gare.

Per la sfida alla forte squadra ligure mister Ascoli non avrà a disposizione Anderson, squalificato e ormai prossimo a cambiare maglia, e anche Arigò anche lui in uscita, mentre potrà contare, probabilmente per l’ultima volta in stagione, di Vicentin, anche lui in procinto di lasciare l’Asti.

In attesa che il mercato di dicembre, come detto sopra già avviato, possa portare qualche cambiamento nella rosa, l’Asti è chiamato a muovere la classifica in questa giornata per non vedersi ulteriormente invischiato nella lotta salvezza. 

Serie D Girone A

15a giornata

Domenica 30 novembre ore 14,30

Asti-Lavagnese
Borgomanero-Cuneo
Bra-Calcio Chieri
Caronnese-Borgosesia
Novese-Sancolombano
OltrepoVoghera-Acqui
RapalloBogliasco-Sporting Bellinzago
Sestri Levante-Argentina Arma
Vado-Pro Settimo & Eureka
Vallée d’Aoste-Derthona

Classifica: Caronnese 31, Lavagnese, Sporting Bellinzago, Pro Settimo 28, Bra 27, Sestri Levante 25, OltrepoVoghera, Chieri 24, Cuneo 23, Borgosesia 21, Acqui 19, Vado 18, Argentina Arma 17, Asti 15, Novese, Derthona, Sancolombano 13, Rapallobogliasco 9, Valle D’Aoste 7, Borgomanero 4.

l.b.