L’Asti ritrova la vittoria battendo di misura il Derthona

8 novembre 2014 | 15:18
Share0
L’Asti ritrova la vittoria battendo di misura il Derthona

I galletti superano di misura il Derthona per 1 a 0 grazie alla rete nel primo tempo di Rolando al 40′ e ottengono così tre punti preziosi che li allontanano dalla zona play out.

Il primo tempo regala diverse emozioni, la prima è la rete annulata al Derthona per fuorigioco, poi l’Asti va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Vicentin che sfiora il palo; ancora i biancorossi impegnano il bravo ex Ferraroni con un bel tiro dal limite di Rolando, risponde il Derthona con un’occasionissima per Baudinelli che solo all’altezza del dischetto calcia a botta sicura, ma Montrucchio è bravissimo a respingere.

Si arriva così agli ultimi cinque minuti del primo tempo e l’Asti trova la rete del vantaggio grazie a Rolando bravo ad inserirsi con i tempi giusti su un cross di Pira arrivato al termine di un’azione insistita dei biancorossi.

Il gol subito spegne il Derthona che nella ripresa non ha alcuna reazione, mentre l’Asti gestisce tranquillamente il risultato e sfiora ripetutamente il raddoppio con Merito, Pira e Rolando, ma la rete della tranquillità non arriva e così si sfiora la beffa quando in pieno recupero la squadra ospite ha l’occasione per il pareggio con Miale che da ottima posizione calcia a lato.

Asti-Derthona 1-0

Asti (4-2-3-1): Montrucchio; Picone, Anderson, Mariani, Murè (st 46’ Ciolli); Merito, Grazioso; Rolando (st 44’ A. Rossi), Pira, Audino (st 22’ Campanaro); Vicentin. N.e.: Serena, Improta, Sorato, L. Rossi, Vuerich, Audino. All.: Ascoli.

Derthona (4-4-2): Ferraroni; Tarnovski, Rubin, Miale, Zefi (st 24’ Mazzocca); Pellegrino (st 31’ Gillio), Ottonello (st 19’ Ghidoli), La Carìa, Serlini; Zirilli, Baudinelli. N.e.: Aleati, Giordano, Nebbia, Chirico, Bosco, Cavaglià. All.: Banchieri.

Arbitro: Campogrande di Roma 1.

Marcatore: pt 41’ Rolando (A)

Ammoniti: Picone, Murè, Vicentin (A), Baudinelli, Mazzocca.

Serie D Girone A

Risultati 11a giornata

Asti-Derthona   1-0
Borgomanero-Calcio Chieri  1-2
Bra-Sestri Levante   2-2
Caronnese-Sporting Bellinzago  5-1
Cuneo-Pro Settimo & Eureka  1-0
Lavagnese-Acqui   3-1
Novese-RapalloBogliasco   1-1 
OltrepoVoghera-Sancolombano   3-1
S.C. Vallée d’Aoste-Argentina Arma   0-0
Vado-Borgosesia  1-1

Classifica: Lavagnese 25, Caronnese 24, Sporting Bellinzago, Sestri Levante 22, OltrepoVoghera 21, Bra 20, Pro Settimo 19, Cuneo, Chieri 17, Vado 16, Borgosesia, Asti 15, Argentina Arma 14, Acqui, Novese 12, Derthona, Sancolombano 9, Rapallobogliasco 7, Valle D’Aoste 5, Borgomanero 4.

l.b.