L’Asti va ko a Chieri nel turno infrasettimanale del Girone A di Serie D

12 novembre 2014 | 15:18
Share0
L’Asti va ko a Chieri nel turno infrasettimanale del Girone A di Serie D

La sfida valida per la dodicesima giornata si chiude con la vittoria dei torinesi per 2 a 1 grazie alla doppietta di Miello, intervallata dal provvisorio pareggio di Anderson, tutto nel primo tempo.

Parte bene il Chieri che si porta in vantaggio dopo solo dieci minuti grazie a Miello che sfrutta un bel cross di Semioli e di sinistro infila la porta ospite; pronta reazione dei galletti che dopo solo due minuti reclamano un rigore per un sospetto fallo del portiere Tunno su Merito.

Al 19′ clamorosa occasione per i torinesi con Valenti che sorprende la difesa biancorossa, salta anche Montrucchio ma a porta vuota centra il palo; la legge del gol sbagliato-gol subito puntualmente colpisce con l’Asti che trova il pareggio grazie ad un colpo di testa di Anderson su punizione calciata da Arigò.

I biancorossi non hanno neanche il tempo di esultare per il ritrovato pareggio e si ritrovano sotto ancora per merito di Miello che batte Montrucchio con una bella girata di destro; ancora una volta è buona la reazione dell’Asti che sfiora il pareggio due volte prima con un tiro di poco fuori di Grazioso, intorno alla mezz’ora, e poi con un colpo di testa di Vicentin, al 35′, su cui è bravo il portiere locale.

Si va al riposo sul 2 a 1 per i locali che iniziano la ripresa sfiorando due volte la terza rete prima con Valenti che
costringe Montrucchio alla deviazione in corner, sugli sviluppi del quale Miello colpisce il palo. Al 9′ altra clamorosa
occasione per il Chieri per fare tris con un rigore concesso per fallo di Campanaro su Pautassi, ma Montrucchio para la conclusione di Miello impedendogli la tripletta e permettendo all’Asti di restare in partita.

Lo scampato pericolo scuote l’Asti cha va vicino al pareggio due volte, prima con Arigò e poi con Grazioso, ancora con una conclusione dalla distanza. La partita scivola via senza occasioni rilevanti su entrambi i fronti, fino al 42′ quando Audino, subentrato due minuti prima a Grazioso, crossa per Arigò che calcia al volo ma la sua conclusione si spegne sul fondo dopo aver attraversato lo specchio della porta senza nessuno che riesca a deviarla in rete.

L’ultima emozione la regala in pieno recupero (49′) ancora Arigò che, dopo essersi liberato con un pregevole dribbling, conclude a rete ma il suo tiro è centrale e il portiere dei torinesi Franceschi (subentrato all’infortunato Tunno al 33′ della ripresa) respinge e spegne le speranze di pareggio dell’Asti.

Chieri-Asti 2-1

Chieri (4-2-3-1): Tunno (st 33′ Franceschi); Spera, Benedetto, Prizio, Pautassi (st 34′ Sampò); Grauso, Panepinto; Semioli, Miello, Colombo (st 2′ Scavone); Valenti. N.e.: Manieri, Ferrero, Capuano, Cimmarusti, Mat. Blini, Atomei. All.: Zichella.

Asti (4-3-3-1): Montrucchio; Picone, Mariani, Anderson, Murè (st 4′ Campanaro); Merito, Grazioso (st 40′ Audino); Rolando, Arigò, Pira; Vicentin. N.e.: Serena, A. Rossi, Ciolli, Improta, Sorato, El Harti, Vuerich. All.: Ascoli.

Arbitro: Tedesco di Pisa.

Marcatori: pt 8′ Miello (C), 26′ Anderson (A), 27′ Miello (C).

Note: al 9′ st Montrucchio para rigore a Miello (C).
Espulso: al 15′ st Improta (A) dalla panchina.
Ammoniti: Semioli, Prizio, Pautassi, Panepinto (C), Campanaro, Arigò (A).

Serie D Girone A

Risultati 12a giornata

Acqui-Cuneo  2-1
Argentina Arma-Caronnese rinviata al 19/11
Borgosesia-Lavagnese rinviata al 19/11
Chieri-Asti   2-1
Derthona-Vado  1-1
Pro Settimo Eureka-Novese  2-1
RapalloBogliasco-Bra rinviata al 19/11
Sancolombano-Borgomanero  2-1
Sestri Levante-Vallée d’Aoste rinviata al 19/11
Sporting Bellinzago-OltrepoVoghera   4-0

Classifica: Sporting Bellinzago, Lavagnese* 25, Caronnese* 24, Sestri Levante*, Pro Settimo 22, OltrepoVoghera 21, Bra*, Chieri 20, Cuneo, Vado 17, Acqui 15, Borgosesia*, Asti 15, Argentina Arma* 14, Novese 12, Derthona 10, Sancolombano 9, Rapallobogliasco* 7, Valle D’Aoste* 5, Borgomanero 4.

*una partita in meno

l.b.