L’Elettropoli Asti chiude al terzo posto la Prima Coppa Iria di Hitball

24 novembre 2014 | 07:29
Share0
L’Elettropoli Asti chiude al terzo posto la Prima Coppa Iria di Hitball

In campo dieci squadre con hitter provenienti da Caronno, Lecco, Torino, Voghera e naturalmente da Asti, a rappresentare la nostra città l’Elettropoli Asti che ha cercato di trovare, nell’occasione, il ritmo partita e per far debuttare con la maglietta numero 10 Nicolò Meluso. Ottima “la prima” del giovane innesto astigiano che non ha patito l’emozione del campo e ha collezionato durante la manifestazione diversi hits e buone parate.

Per Elettropoli il torneo inizia con un girone di ferro che comprende la squadra torinese Hit Dogs che annovera diversi giocatori di caratura nazionale come le azzurre Patrizia Cascino e Valentina Del Vecchio; la rappresentativa dell’Aurora Lecco che la passata stagione è riuscita con la rappresentativa “Bravi” a conquistare il secondo posto al “Trofeo delle Regioni”; la seconda squadra di Voghera iscritta al torneo; e una delle rappresentative dell’associazione CarPeDiem di Caronno capitanata, per l’evento, dall’astigiano Andrea Biletta.

Nonostante il gioco dell’Asti non brilli sempre per velocità, molte le defezioni in rosa fra assenze volute e non, la squadra non manca mai di intensità e di voglia di vincere soprattutto da parte dei veterani Rinaldi e Goi che trascino il gruppo con hits e parate cercando di sollevare la compagine nei momenti di “crisi”. Nette le vittorie con Lecco, Caronno e Voghera come è stata bella ed intensa la partita con gli Hit Dogs.

Purtroppo la squadra di Torino aveva dalla sua qualche freccia in più nell’arco e grazie ha questa è riuscita a giocare tutta una partita al comando. Per Elettropoli Asti il secondo posto nel girone vuol dire finale per il terzo e quarto posto coi padroni di casa de Iriensi Warriors. Partita vinta anche questa con scioltezza per merito delle conferme di Sara Baldan in fase difensiva e Andrea Baldan in fase offensiva.

L’avventura del Fantasticlub, nel torneo, non si è limitata solo con Elettropoli Asti. Gli hitter Biletta, Botta e Pellitteri hanno capitanato le tre rappresentative di Caronno aiutandoli nel loro debutto in questa disciplina. Tre squadre che nonostante la mancanza di esperienza e il gioco ancora agli albori sono riusciti a stupire i presenti per i loro progressi sempre costanti e la voglia di far bene e divertirsi. Elementi che hanno reso interessanti i due “derby” che si sono giocati durante la giornata.

Il primo, nella fase a giorni, ha visto capitan Pellitteri perdere con Botta per 8-3. Il secondo, valevole per la finale 9°-10° posto, ha visto di nuovo la sconfitta della squadra di Pellitteri contro la squadra capitanata da Biletta col risultato di 6-2.

Da segnalare la finale 7°-8° posto che ha visto il CarPeDiem capitanato da Botta dominare gran parte dell’incontro per poi perderlo negli ultimi secondi di gara grazie ad ottimi tiri di sponda realizzati dalla squadra di Lecco. La prima coppa Iria ha visto vincere la squadra Sporting Team Torino su Hit Dogs Torino per 14-12 grazie al over time.

Classifica finale: Sporting Team Torino; Hit Dogs Torino; Elettropoli Asti; Iriensi Warriors Voghera 1; Iriensi Warriors Voghera 2; Blue Team Voghera; Aurora Lecco; CarPeDiem Caronno 1; CarPeDiem Caronno 3; CarPeDiem Caronno 2.

Red.