L’Hasta Volley ferma anche il Bollate e centra la seconda vittoria consecutiva

15 novembre 2014 | 21:27
Share0
L’Hasta Volley ferma anche il Bollate e centra la seconda vittoria consecutiva

25-21, 20-25, 25-22 e 25-15 i risultati dell’incontro che non è stato particolarmente apprezzabile dal punto di vista tecnico per gli errori di troppo commessi dalle due squadre (18 le battute sbagliate dell’Hasta).

C’è comunque soddisfazione per il risultato da parte dell’allenatrice astigiana Oriana Arduino: “Sto vedendo un po’ di amalgama nella squadra e devo dire che l’atteggiamento è un po’ cambiato – è il suo commento a fine partita -. Abbiamo lavorato abbastanza bene nel gioco muro/difesa. La squadra avversaria non era fortissima, ma una di quelle contro cui non si debbono prendere rischi“.

Nel corso del primo set il team di casa è balzato subito in testa di alcuni punti, per essere ripreso sul 12-12. Subito dopo un nuovo allungo ha riportato l’Hasta in testa di qualche frazione, proiettata verso la chiusura che è arrivata sul 25-21.

Commetendo errori di troppo, gli astigiani hanno tenuto testa ai lombardi soltanto nelle prime fasi del secondo set. Dopo il pareggio del 4-4 il team di Bollate ha preso il largo, senza mai venire ripreso, per andare a chiudere 20-25.

C’è stato maggior equilibrio nel terzo set con le pause tecniche suonate sui punteggi di 8-7 e 16-15 dopo allunghi e recuperi reciproci. Dalla parità di 19-19 l’Hasta ha saputo allungare il passo e staccarsi per andare a vincere con sicurezza 25-22.

Equilibrio soltanto più nelle primissime azioni del quarto set, prima della fuga dell’Hasta Volley. Brondolin e compagni hanno allungato fissando il punteggio di 8-5 e 16-11 alle pause obbligatorie, raggiungendo rapidamente la chiusura definitiva in cui il Bollate si è fermato al quindicesimo punto.

Al.S.