L’Hasta Volley ottiene il primo punto in classifica contro Brugherio

1 novembre 2014 | 21:19
Share0
L’Hasta Volley ottiene il primo punto in classifica contro Brugherio

Sabato pomeriggio gli astigiani hanno ricevuto la squadra lombarda contro cui hanno giocato fino al set decisivo, lasciato però dopo un lungo combattimento. Un risultato che, nonostante tutto, è un segnale di fiducia per il team di Asti dopo le prime due gare di campionato da cui era uscito sconfitto, giocando con poca incisività.

Da una parte sono contenta per il punto che abbiamo conquistato, ma dall’altra c’è l’amaro in bocca per come è andata finire – è il commento dell’allenatrice astigiana Oriana Arduino al termine dell’incontro -. Se avessimo giocato le gare precedenti con questa intensità, avremmo potuto fare di più. Arrivare da due partite brutte e conquistare un punto contro una squadra così forte è importante e i ragazzi stavolta mi sono piaciuti. Limando gli errori commessi, c’è da ben sperare per le altre gare, ma dobbiamo continuare a lavorare“.

Nel corso del primo set gli astigiani sono stati avanti a lungo. In testa alle prime due pause tecniche (8-6 e 16-12), sono stati però ripresi dagli avversari di Brugherio che hanno pareggiato i conti sul 19-19. Complici i numerosi errori in battuta dell’Hasta, i Diavoli Rosa sono andati a vince il parziale con il punteggio di 22-25.

Pareggio astigiano nella seconda frazione dopo un continuo vantaggio. I ragazzi di coach Arduino si sono trovati in testa 22-12, ma sono stati riavvicinati dagli avversari che hanno messo a segno un break di sei punti. La squadra di Asti non ha mollato ed è andata a pareggiare il conto dei set sul 25-20.

Hanno combattuto a lungo alla pari le due formazioni, animando con equilibrio il terzo parziale. La squadra ospite ha però pian piano allungato il passo, staccandosi già al secondo time-out obbligatorio (14-16). Da quel momento in avanti l’Hasta è sempre stata all’inseguimento, senza mai riuscire ad aggancare il team lombardo, vincitore sul 21-25.

Costante equilibrio anche nel quarto parziale con le due squadre a lungo appaiate. Sul punteggio di 21-21 un cartellino rosso all’astigiano Demichelis ha animato il finale, creando combattività nell’Hasta. Il team di casa è balzato in testa e proprio Demichelis ha messo a segno il punto del 25-23 che ha costretto gli avversari al tie-break.

Set equilibrato, quello decisivo, per diverse azioni. Il vantaggio lombardo di 7-8 è continuato dopo il cambio di campo: gli astigiani non sono più riusciti a riprendere il Brugherio che ha allungato di alcuni punti per raggiungere la chiusura definitiva del 13-15.

Al.S.