La Pallavolo Valle Belbo scivola al Lingotto e lascia la vetta

24 novembre 2014 | 08:02
Share0
La Pallavolo Valle Belbo scivola al Lingotto e lascia la vetta

Coach Varano ha dovuto fare a meno di Dal Maso, ferma per un problema alla spalla, sostituita da Marengo. Dopo un avvio positivo, la sua squadra ha perso sicurezza e si è trovata a dover lottare punto a punto con le rivali, aggiudicandosi comunque la prima frazione sul 22-25.

La squadra di casa, agevolata dalla prestazione molto negativa della Cime Careddu, ha iniziato la scalata per la rimonta e il sorpasso. Il secondo e terzo set si sono infatti conclusi a vantaggio delle torinesi con i parziali di 22-21 e 25-14, malgrado i diversi cambi in tutti i ruoli, alla vana ricerca di un miglioramento della squadra.

L’unico sussulto canellese si visto nel quarto parziale in cui, pur continuando a giocare male, la Cime Careddu ha cercato di restare attaccata alla partita ma il Lingotto ha comunque chiuso sul punteggio di 25-23.

Decisamente una brutta doccia fredda per la squadra canellese che con questa sconfitta ha perso la testa della classifica ed è stata superata da tre formazioni. Ben piu preoccupante la qualità del gioco e l’atteggiamento in campo dalle giocatrici della Pallavolo Valle Belbo che nella prossima giornata dovranno affrontare sul parquet canellese la capolista Red Volley.

Red.