La seconda edizione di ”Racconti di Sport” avrà come protagonista Mauro Berruto

11 novembre 2014 | 09:53
Share0
La seconda edizione di ”Racconti di Sport” avrà come protagonista Mauro Berruto

L’evento organizzato dal CSI di Asti in collaborazione con il Comune di Asti e l’Asd Idee in Movimento si terrà Lunedi 24 novembre 2014 presso l’aula Magna dell’università di Asti alle ore 11,30.

Dopo la grande partecipazione nel mese di gennaio dell’incontro con la campionessa paraolimpica Giusy Versace, quest’anno “Racconti di Sport” ospiterà Mauro Berruto allenatore della Nazionale Maschile di pallavolo che sarà accompagnato dal presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano Massimo Achini, in un viaggio attraverso i valori olimpici.

L’evento rappresenta l’anteprima culturale della Christmas Running, corsa podistica a carattere promozionale finalizzata alla raccolta fondi per il sostegno del progetto Social Junior Sport in favore dei bambini e ragazzi diversamente abili delle associazioni AMA (ass. Missione Autismo) e Sindrome X Fragile che si svolgerà Domenica 21 dicembre 2014 con partenza (prevista per le ore 11,00) e arrivo in Piazza San Secondo.

L’incontro è rivolto agli studenti astigiani della facoltà di scienze motorie, delle scuole superiori e a tutti gli appassionati sportivi; al termine dell’evento sarà presentata ufficialmente la Christmas Running 2014.

Red.