Le Futsal Fucsia si impongono sulle rivali del Don Bosco

18 novembre 2014 | 10:14
Share0
Le Futsal Fucsia si impongono sulle rivali del Don Bosco

Venerdì 14 novembre, per il campionato ACSI X-Five di Alessandria, le Fucsia (nella foto) hanno vinto per 2-1 contro le storiche rivali del Don Bosco.

Come lo scorso anno, dove queste squadre si sono giocate fino all’ultimo incontro sia il campionato che la coppa di Lega, la partita non ha deluso le aspettative, con in campo due squadre ben attrezzate e molto organizzate, che hanno dato vita ad un incontro sempre in bilico, tirato ed equilibrato.

Fucsia in vantaggio dopo pochi minuti con un tiro da fuori area di Valentina Pattarino, ma raggiunte dopo una bella giocata di Arianna Barrale, abile a servire Chiara Porzio. Pochi minuti dalla fine del primo tempo, è ancora Valentina Pattarino a rompere l’equilibrio.

Secondo tempo che vede le alessandrine attaccare senza risultato, fermate da autentici miracoli di Eugenia Morino. Le Fucsia sono ora seconde a paripunti con Don Bosco e Oviglio, dietro al Casale. Prossimo match venerdì sera contro la Virtus.

Domenica sera, valevole per il PGS di Asti, sono scesi in campo i Fucsia boys e ne sono usciti vittoriosi per 5-0 contro la Casa del compressore. Mattatore del match Tommaso Roggero Fossati, tripletta per lui, e altre marcature di Luca Ostanel e Federico Roveta, mantenendo così il secondo posto in classifica, dietro A&G, prossimo avversario lunedì 24 novembre.

Fucsiette ancora a riposo, visto il rinvio del match contro il Castagnole. Le giovani nicesi scenderanno in campo in concomitanza con le “grandi”, venerdi 21 contro Les Folies.

Red.