Le giovanili dell’Asti calcio a 5 fanno il pieno di vittorie in goleada e volano nelle rispettive classifiche

20 novembre 2014 | 07:03
Share0
Le giovanili dell’Asti calcio a 5 fanno il pieno di vittorie in goleada e volano nelle rispettive classifiche

Andando con ordine, in particolare, spicca il doppio successo nel doppio confronto fra gli Orange e lo Sporting Rosta, che ha visto espugnare il parquet del PalaWave rispettivamente la formazione Juniores e quella Allievi, capaci di battere e surclassare i pari-età torinesi. I primi guidati da Sinisa Milosevic, si sono imposti per 16-0 grazie al poker di reti siglato da Kevin Stefanato, alla tripletta di Bonzano, alle doppiette di Costa e Ghouati e, infine, alle segnature di Morrone, Barrocu, Occhiena, Atzeni e Fazio che hanno completato l’opera. Approfittando del turno di riposo osservato dall’Avis Isola, che sino alla scorsa giornata guidava in solitaria la classifica, i ragazzi di Milosevic ritrovano la vetta e conquistano così, seppur condividenola in coabitazione, la prima posizione.

La squadra, invece, allenata da Gabriele Penna si è aggiudicato il match contro la compagine torinese, con il punteggio finale di 11-0 e, grazie alla contemporanea sconfitta de I Bassotti (battuti 3 a 2 ad Aosta), balzano in testa solitaria alla classifica del raggruppamento: alle doppiette di Rocchi e Sanfilippo, c’è da aggiungere i gol di Meyer, Robba, Bono, Massasso e di Simone Vitellaro, cui si aggiunge un’autorete effettuata dalla formazione di casa.

Infine, i Giovanissimi, si riscattano immediatamente e si riprendono, dopo l’inaspettato “schiaffo” subito settimana scorsa dall’Aosta, e vanno a vincere a Druento contro I Bassotti, prevalendo per 14-0. Le reti portano la firma di L. Stefanato, autore di un poker personale, di Alongi (tripletta), di Pinto (doppietta) e, infine, di Pace, Fiorilli, Rivella, Picone e Ghobrani.

Sempre per quanto concerne la Juniores, infine, altro pesanto passo falso per la Libertas Astense, battuta fra le “mura amiche” dalla Rhibo Fossano, col punteggio finale di 9-3 per la formazione della Granda.

Nel prossimo fine settimana, le tre formazioni giovanili Orange torneranno a calcare tutte quante il Palasanquirico: per la precisione, la Juniores sfida il Time Warp (venerdì 21 novembre, con inizio come sempre alle ore 20.30; la Libertas Astense invece, effettuerà il turno di riposo), gli Allievi di Milosevic saranno in campo domenica mattina, 23 novembre (ore 11), ospitando il CLD Carmagnola; infine, i Giovanissimi di Davì Alves, precederanno il match della prima squadra di Polido contro il Napoli, ospitando nel confronto lo Sporting Rosta (sabato 22, inizio alle ore 15).

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (6a giornata):
Cantarana-Top Five 6-9
Libertas Astense-Rhibo Fossano 3-9
Sporting Rosta-Asti 0-16
Time Warp-CLD Carmagnola 2-11
Riposava: Avis Isola

Classifica: Asti, Top Five e Avis Isola 12 punti; CLD Carmagnola e Rhibo Fossano 9; Libertas Astense e Time Warp 3; Cantarana e Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (4a giornata):
Aosta-I Bassotti 3-2
Don Bosco Caselle-Spring Team 2-2
Sporting Rosta-Asti 0-11
Sportiamo-Borgonuovo Settimo 7-2
CLD Carmagnola-Asa Grugliasco 6-0 (a tavolino)
Riposava: San Paolo Torino

Classifica: Asti 12; I Bassotti e CLD Carmagnola 9; Aosta e San Paolo Torino 6; Sportiamo e Spring Team 4; Borgonuovo Settimo 3; D.B. Caselle 2; Sporting Rosta 0.

Asa Grugliasco, già penalizzato di tre punti in classifica per non essersi presentata in campo nelle due iniziali sfide con Aosta e Spring Team, è stato ufficialmente e definitivamente escluso dal campionato di competenza.

Campionato Giovanissimi (4a giornata)
Aosta-CLD Carmagnola 7-1
Globo Grugliasco-Sportiamo 4-5
I Bassotti-Asti 0-14
Sporting Rosta-Cantarana 11-6

Classifica: Aosta 12 punti; Asti e Sportiamo 9; Cantarana, Sporting Rosta e Globo Grugliasco 6; CLD Carmagnola e I Bassotti 0.

Neil Palladino