Le Under 13 e 12 della PlayAsti protagoniste dei tornei Nazionali di Occimiano e Mondovì

5 novembre 2014 | 18:36
Share0
Le Under 13 e 12 della PlayAsti protagoniste dei tornei Nazionali di Occimiano e Mondovì

Due squadre giovanili, l’Under 13 e 12, della società PlayAsti sono state grandi protagonisti nello scorso fine settimana di due importanti Tornei Nazionali conclusi con una vittoria e un terzo posto.

L’Under 12 della PlayAsti Arancione (foto 1) ha partecipato e vinto la “IX Edizione del Torneo di Halloween” disputatosi domenica scorsa, 2 novembre, e organizzato dalla Società LPM Pallavolo Mondovì. Al via della manifestazione ben 20 squadre provenienti da tutta italiaza Nazionale; le ragazze allenate da Mirko Zarantonello e Stefano Gay, si sono imposte nella finale per il 1° posto vincendo al tie-break per 2-1 contro il Lingotto dopo aver incontrato Lpm Mondovì, Almese, PalaDonBosco Genova e Normac Genova.

L’Under 13 della PlayAsti Verde ha partecipato al Torneo “Monferrato in Volley 2014” tenutosi a Occimiano sabato 1 e domenica 2 novembre; manifestazione organizzata dalla Società Pro Giò Progetto Giovani che ha visto al via 12 squadre anche in questo caso provenienti da tutta Italia.

Le ragazze guidate dal coach Chiara Visconti hanno chiuso al terzo posto; dopo aver superato il 4 Valli Alessandria, lo Junior Volley Casale e il Valenza, le giovani astigiane sono state battute al tie break dal Parella (con un combattuto tie-break), sconfitta che ha portato il PlayAsti a disputare la finale per il terzo posto conquistato con la vittoria sullo Junior Volley Casale.

Continuano intanto gli allenamenti del vivaio giovanile del sodalizio astigiano impegnato con le proprie formazioni nei campionati FIPAV del comitato di Cuneo di Prima Divisione, Under 16/14/13 e a breve con l’inizio della Under 12; saranno presenti anche nel Campionato CSI che si appresta ad iniziare la stagione.

Red.